Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

"Mercato" Team Principal - Se Arrivabene va alla Juve chi andrà in Ferrari?

"Mercato" Team Principal - Se Arrivabene va alla Juve chi andrà in Ferrari? | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.526
    Piaciuto:
    16.258
    E’ sicuramente un ottimo professionista, però per esempio ho l’impressione che abbia chiesto un occhio di riguardo verso Max Verstappen. Non si capisce perché con lui i commissari (che comunque fanno capo a Charlie) siano sempre così “teneri”. Ciò fa pensare che ci siano direttive in tal senso (e non sarebbe corretto) se no come si spiega?

    Ma siano andati OT.
     
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.526
    Piaciuto:
    16.258
    Comunque fino ad ora non è stato annnciato alcun cambiamento di TP in vista del 2019.
    Per ora tutti restano al proprio posto.
     
  3. ubaldo94

    ubaldo94

    Iscritto:
    1509377439
    Messaggi:
    610
    Piaciuto:
    178
    infatti, io sono stufo dei complottari che sparano sciocchezze e probabilmente non hanno mai visto una auto di formula uno dal vivo: in qualche caso trovo che questi sospetti infondati siano irritanti e addirittura offensivi verso chi il sospettato ma anche verso il lettore di intelligenza media
     
  4. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.072
    Piaciuto:
    11.228
    ognuno esprime una sua opinione, poi si può essere d'accordo o meno , se poi non interessano certi temi non si partecipa alla discussione. Mi sembra che nel forum , anche per merito degli utenti, si tocchino tutti i temi , sia quelli tecnici che quelli diciamo più da bar , e per me è un giusto compromesso, alla fine sempre di sport si parla è pur dandogli importanza credo che resti sempre una distrazione dai problemi quotidiani.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  5. ubaldo94

    ubaldo94

    Iscritto:
    1509377439
    Messaggi:
    610
    Piaciuto:
    178
    le opinioni possono finire in fake news o sospetti infondati: cosa ben diversa dalle chiacchiere da bar. Per chiarire i dubbi tecnici e/o regolamentari ci sono gli organi preposti....non lo si fa al bar sport :) e vale per qualunque sport (e non solo)
     
  6. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.072
    Piaciuto:
    11.228
    nel calcio toglio le chiacchiere da bar e i sospetti e credo che in 10 minuti non lo segue più nessuno, e te lo dice uno che ci ha vissuto con il calcio :), con la F1 non è che cambia molto la solfa, il grande pubblico ama anche l'intrigo ed il sospetto .
     
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.526
    Piaciuto:
    16.258
    Mah, Ubaldo penso si riferisca a post riguardanti Mercedes su altri argomenti, e su questo concordo in pieno, non mi è mai piaciuta la dietrologia e non concordo con chi vede “gomblotti” su tutto. Voglio sperare che la F1 sia ancora “pulita”.

    Il fatto invece che Verstappen goda di un occhio di riguardo sulle sue reiterate scorrettezze mi sembra evidente. Penso perché si ritiene che “faccia spettacolo” con le sue “prodezze”, nel bene e nel male, però c'è un limite a tutto. Opinione personale.
     
    A ALGEPA piace questo elemento.
  8. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.072
    Piaciuto:
    11.228
    anche a me non piace troppo incentrare uno sport su questioni inerenti complotti, secondo me con il tempo poi si perde un poco il senso dello sport, credo che nel forum come dicevo prima abbiamo un giusto mix.

    Sulla questione Verstappen che dire, alla fine chi ha in mano la F1 deve guardare anche un poco all'interesse che l'evento genera nel pubblico, probabilmente l'olandese muove le masse, non vorrei fare un discorso ma da semplici spettatori certe volte secondo me siamo un poco ingenui, nel senso che tutti quelli che partecipano ad un evento sportivo (ad altissimo livello)lo fanno per un tornaconto, e tutti i team sanno bene di stare sulla stessa barca, cosi come accade nel calcio io penso che anche li alla fine nessuno di loro rema troppo contro l'altro perchè ci rimetterebbero tutti, poi ogni tanto qualche scaramuccia tra i team fa anche audience ma è tutto calcolato e tutti ci ci guadagnano
     
  9. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    4.393
    Piaciuto:
    610
    Se posso, aggiungo la mia su questo discorso di divisione tra utenti fessi col bicchiere in mano e altrettanti ( o forse una minoranza ) molto più eruditi e introdotti nella materia.
    Sinceramente, di queste macchinette ultima generazione PU, quanto ne sappiamo? Ovvero: per un appassionato, oppure che so un giornalista X o Y oppure un ragazzo che si affaccia al Circus e cerca di informarsi, come può essere possibile capire che cosa c'è sotto alle pance e cofanature? Quali sono i canali praticabili, per loro, al fine di raggiungere una data info su determinate caratteristiche meccaniche o dinamiche o elettriche di , p.es. una Mercedes? Ecco ... la risposta la sappiamo bene tutti e, pertanto, certi post "a gamba tesa" mi fanno anche un po sorridere, perché? Ma perché nessuno ha in pugno questo tipo di tecnologia, e i Media - in tutta la loro potenza ed immediatezza - possono ben poco, riuscendo a malapena a "sfiorare" la realtà oggettiva di queste F1.
    Quindi? Se effettivamente il sottopelle è conosciuto solo e soltanto agli addetti ai lavori e, nello specifico, ad ogni singolo Team vs. il concorrente e via a cascata, ecco che a tutto il resto del mondo "non professionista" - ovvero il 99,9% - ben poco resta per capire e farsi una propria idea oggettiva e concreta.
    Detto questo, trovo del tutto naturale, anzi direi addirittura obbligato il continuo rincorrersi di leggende, storie immaginifiche e quindi fake news, visto che altro il convento non passa...
    Se poi spunta fuori uno che ne sa di più, bene: siamo tutti qui a pendere dalle sue labbra.
     
    A ?angelo0 piace questo elemento.
  10. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.526
    Piaciuto:
    16.258
    Direi di tornare in argomento, ovvero parlare del mercato dei TP, anche se dopo l’indiscrezione, per ora non confermata, del passaggio di Arrivabene dalla Ferrari alla Juve, tutto è fermo.

    Per quanto riguarda altre questioni relative alla F.1, nulla vieta di aprire argomenti ad hoc.

    Sempre grazie a tutti per la collaborazione.
     
  11. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    9.002
    Piaciuto:
    5.780
    Quando guardo le gare ho la caraffa di birra appoggiata sul tavolino... fortuna che non la tengo in mano... :emoji_rolling_eyes:

    :emoji_sweat_smile:
     
  12. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    4.393
    Piaciuto:
    610
    Ma infatti ! Ogniuno faccia come vuole e in piena libertà ...
    Altrimenti entriamo in modalità "professional" e per entrare nei Topic 4R si dovrà passare una commissione d'esame, con tanto di tesserino.
     
  13. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.902
    Piaciuto:
    1.254
    Aggiungo, che ci sono articoli che ti portano al sospetto,scritti di giornali , riviste, e personaggi di alto rango anche se non italiane.
    Basta cercare in rete ogniuno di noi ha la tastiera sotto le dita . Chiudo OT
     
  14. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.922
    Piaciuto:
    9.538
    Non per infierire però col senno di poi questo la dice abbastanza lunga e spiega abbastanza bene come mai il suo operato come TP ha sollevato molti dubbi,anche qui sul forum.
     
    A mani in alto piace questo elemento.
  15. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.922
    Piaciuto:
    9.538
    Pardon non avevo letto ho scritto praticamente la stessa cosa...
     
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina