Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

"Mercato" Team Principal - Se Arrivabene va alla Juve chi andrà in Ferrari?

"Mercato" Team Principal - Se Arrivabene va alla Juve chi andrà in Ferrari? | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.778
    Piaciuto:
    9.510
    In attesa di scoprire se ci sarà davvero un avvicendamento in Ferrari oppure no io non mi sbilancio indicando nomi però mi auguro che l'eventuale nuovo TP sia una figura meno mediatica,una presenza più discreta quando si tratta di rilasciare dichiarazioni.
    Meno manager e più tecnico.
     
  2. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    4.393
    Piaciuto:
    610
    Ma .. il 24 sul nik è l'anno di nascita?
    Tanto per capire..
     
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.413
    Piaciuto:
    16.206
    Manca la citazione.
     
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.413
    Piaciuto:
    16.206
    Secondo "La Gazzetta dello sport" le tensioni tra Arrivabene e Binotto sarebbero ormai quasi all'"arma bianca". O va via uno o va via l'altro. Le recenti poco velate affermazioni contro i tecnici ("ci vorrebbe un uomo da pista", ecc.) non furono affatto gradite da Binotto, il quale oggi ha importanti offerte, tra cui pare una della Mercedes.

    Certo che Arrivabene fa sempre più terra bruciata intorno a sè. Dopo l'addio di Allison (passato alla concorrenza) e di Resta (ora all'Alfa Sauber), se se ne andasse anche Binotto tutti gli uomini migliori dello staff tecnico, gli uomini della rinascita, sarebbero "out".
    Intanto è andato via anche Massimo Rivola (ormai ex responsabile della "Ferrari Academy", passato all'Aprilia). E Raikkonen è passato alla Sauber.

    Se Binotto andrà altrove, della "vecchia guardia" rimarrebbero solo Arrivabene e Vettel..............
    Mah, che ne sarà della Ferrari?
     
    Ultima modifica: 28 Novembre 2018
    A zinzanbr piace questo elemento.
  5. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    4.393
    Piaciuto:
    610
    Già, questo è stato sempre e veramente un "elefante nella cristalleria" ...
    Finché resta come TP le Rosse andranno perennemente male o al massimo benino.
    Come già detto, povero Charles! rischia di iniziare con l'incazzatura perenne ...
     
    Ultima modifica: 28 Novembre 2018
    A zinzanbr piace questo elemento.
  6. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    4.393
    Piaciuto:
    610
  7. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.314
    Piaciuto:
    5.279
  8. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    4.393
    Piaciuto:
    610
    Mah, da quello che si capisce è che il TP è veramente l'ultimo dei problemi, in quanto il grosso delle scelte spetta alla famiglia (com'è stato appunto per MM) e nessuno può sapere cos'hanno in serbo per il futuro e soprattutto cosa vogliano vendere ancora...
     
  9. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.314
    Piaciuto:
    5.279
    Il punto è che la Ferrari con la scomparsa di Marchionne ha per il condottiero che guidava e teneva insieme la baracca dopo la debacle del 2014 e le successive purghe.
    Il problema pe M.A. è che se all'interno la sua autorevolezza veniva solo dall'avere alle spalle S.M., cui nessuno poteva opporsi, adesso in perfetto stile italico, ognuno si sentirà in diritto di dire come vanno fatte le cose. Dal capo ingegnere all'ultimo dei meccanici.
     
  10. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.413
    Piaciuto:
    16.206
    Di sicuro in un team di F.1 le competenze tecniche sono fondamentali, ed aver allontanato gente come Aldo Costa, James Allison, Lorenzo Sassi e Simone Resta, passati tutti (tranne Resta) proprio alla Mercedes, non credo che sia stato un bene per la Ferrari. E' stato un po' come il passaggio, a suo tempo, di Higuain dal Napoli alla Juventus, ha spostato gli equilibri.

    E' vero che il compianto SM aveva rivoluzionato l'organizzazione, con un sistema "orizzontale" che ha premiato molti giovani ingegneri (e le loro idee) che magari stavano nell'ombra ed erano bravissimi, dei veri geni, ma in F.1 occorre anche esperienza, e se dovesse andare via anche Mattia Binotto credo che a questo stuolo di giovani e talentuosi ingegneri venga a mancare una "guida" carismatica ed esperta come pochi.

    A me MA sembra uno con una forte personalità, ma non elevata competenza ed esperienza nel settore "Corse", che evidentemente lo portano a scontrasi con altri grossi personaggi della squadra, più esperti e con altrettanta personalità. E il pensiero va, per esempio, a Sassi e Allison e, oggi, a Binotto. Vorrei sbagliarmi, ma questa è l'impressione. Anche la sua caparbietà nel voler precisare che l'arrivo di Leclerc è stato fortemente voluto da lui rafforza questa impressione.
     
    Ultima modifica: 30 Novembre 2018
  11. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    4.393
    Piaciuto:
    610
    Si, anche a me dà questa impressione: lui cerca in continuazione di nascondere la sua incompetenza con mille frasi e dich. ad effetto e spesso talmente roboanti quanto contraddittorie, finendo poi per ottenere l'effetto opposto! Soprattutto chi lo vive nel quotidiano: la scenetta non può reggere all'infinito e quindi si innescano automaticamente gli attriti e le diaspore.
    Ma se le merita.
     
  12. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.778
    Piaciuto:
    9.510
    Ho realizzato solo ora una cosa terribile.
    Il fatto che Arrivabene lasciasse la Ferrari non mi rattristava affatto,non mi è mai piaciuto.
    Però pur non essendo assolutamente appassionato di calcio ho idea che se va alla Juve mi capiterà di vederlo e sentirlo in tv molto più spesso:emoji_scream:.
    Mentre la F1 è confinata su certi canali e solo nel weekend il calcio è onnipresente,e un personaggio dalla dichiarazione a effetto facile rischia di scatenare polemiche praticamente ogni 5 minuti.
    Oh signur...
     
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.413
    Piaciuto:
    16.206
    Ormai penso che MA resterà alla Ferrari.
     
  14. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    4.393
    Piaciuto:
    610
    È la situazione contingente ( cioè l'implosione della squadra ... ) che lo farà rimanere.
    Penso che la proprietà - però - starà a vedere i primi GP 2019. Sulla base dei risultati tangibili e/o di eventuali nuovi eventi negativi, deciderà quindi di sostituirlo (sempre troppo tardi, purtroppo ..)
    Quello che ci vuole è un uomo che abbia masticato il mondo delle corse o cmq. quello dei motori, magari anche un ex pilota ...
    ma mai più un top manager espertissimo di economia, trading/borse e management.
    :emoji_ok_hand::emoji_ok_hand:
     
  15. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.964
    Piaciuto:
    11.161
    Non vorrei dire una cosa non esatta ma la maggior parte dei TP oltre ad avere doti manageriali avevano e hanno un passato nel mondo delle competizioni automobilistiche ,non necessariamente glorioso ma quel tanto che basta per capire quello di cui un team ha bisogno.
     
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina