credo che un conto sia farsi una passeggiata, un conto è sforzare il collo con diversi G di pressione. L'halo ha evitato il peggio, ma il peso della ruota sulla testa l'ha sentito tutto
Ma certo, ci mancherebbe.
Diciamo che personalmente non amo gli "autoscontri", trovo siano un modo davvero brutto e pericoloso di disputare GP su bestie da 1.000cv, 700kg + 100 di liquido infiammabile su ruote scoperte...
Mi piacerebbe quindi che si facessero i dovuti elogi a chi ha pensato la sicurezza a 360° e che si cercasse di stemperare anche il fatto più grave (imparando ciò che di buono si può trarre da ciascun evento).
Fare messaggi, stilettate, polemiche e strilli più o meno forti non fa altro che esacerbare ulteriormente gli animi con il risultato di destabilizzare team, squadre e piloti stessi.
Un po' di sana tranquillità, magari anche un po' "forzata", per riportare l'asticella sotto la soglia di allerta.
Io, e tanti altri appassionati come me, vorrei godermi un gran bel mondiale di F1, il primo "in bilico" dopo non so nemmeno quanti anni, e vorrei farlo godendo di prodezze e colpi di bravura, non di bassezze e sportellate.
Per questo, io, le orecchie le avrei tirate a entrambi i piloti e già a Silverstone.
Ora siamo al secondo auto-scontro, e per fortuna nessuno si è ancora fatto male seriamente.
Che il "potere" della F1 prenda in mano la situazione per regalarci sport e spettacolo senza inutili "machismi" e incidenti.