Chi ha detto che è solo il nuovo giacenze ci sonoBeh....
Lancia si spiega semplicemente con 7/800 Y del nuovo modello
Chi ha detto che è solo il nuovo giacenze ci sonoBeh....
Lancia si spiega semplicemente con 7/800 Y del nuovo modello
non ho fonti... ma nell'area pedemontana e montana a nord est dove mi sposto io non vedo ricariche a meno che non si parli di comuni come cortina. per le colonnine sempre in quelle aree e nella pianura sottostante a parte quelle in centro città e nei parcheggi degli ospedali (non tutti serviti) vedo colonnine non in buono stato nelle periferie con frequenti atti vandalici.Perdonami, ma hai fonti sulla manutenzione delle colonnine ( che immagino intenda come inaffidabili?)
O della scarsa presenza sul territorio? Perché i dati di motusE dicono ben altro,
Attenzione quella quota rappresenta la somma di full e mildLe ibride al 42....
Ma ormai, son tutte ibride le benzinate
Di fatto le auto di fascia bassa crollano, trascinando con se i rispettivi marchi. Il segmento A con Panda che lascia sul terreno il 25%, 500 scomparsa, si riduce parecchio. Il B non può contare sui numeri di Ypsilon e C3, storicamente best sellerse interpreto bene la struttura del mercato, la quasi totalità del calo è dovuta al calo delle aziendali.
Le immatricolazioni di privati rimangono sostanzialmente invariate.
Un dato che trovo rilevante da discutere è la penetrazione delle elettriche rispetto alle altre grandi nazioni europee. Siamo ad un 4% contro valori più alti di 10 punti in Francia e Germania. Probabilmente anche in Spagna se ne vendono molte di più.
Questo dato a mio avviso è rilevante del nostro impoverimento di potere d'acquisto e del nostro ritardo strutturale
Peccato che a ottobre (così come a settembre) 500e sia fuori dalla top ten. E le altre pure...Ecco invece le BEV di marchi italiani più vendute nei primi 10 mesi 2024 (fonte UNRAE):
1) Fiat 500e 1.957 (6° posto ass.)
2) Fiat 600 986 (16° " ")
3) Lancia Ypsilon 285 (40° " ")
4) Alfa Romeo Junior 179 (54° " ")
5) Abarth 500e 119 (62° " ")
6) Maserati Grecale 33 (93° " ")
7) Fiat Doblò 15 (108° "")
8) Abarth 600 10 (113° " ")
Panda è quella che tira la volata, mild hybrid a 12 volt. Sono immatricolate come le full, per cui finché non cambiano la normativa, le classifiche tali restano. Però ci sono anche le full nella top 10. https://unrae.it/files/07 Top 10 per alimentazione Ottobre 2024_6728f5832ce0a.pdfLe ibride al 42....
Ma ormai, son tutte ibride le benzinate
tra le mild contate insieme alle full non c'è solo Panda ma anche auto come la Puma o le varie coreanePanda è quella che tira la volata, mild hybrid a 12 volt. Sono immatricolate come le full, per cui finché non cambiano la normativa, le classifiche tali restano. Però ci sono anche le full nella top 10. https://unrae.it/files/07 Top 10 per alimentazione Ottobre 2024_6728f5832ce0a.pdf
Panda è quella che tira la volata, mild hybrid a 12 volt. Sono immatricolate come le full, per cui finché non cambiano la normativa, le classifiche tali restano. Però ci sono anche le full nella top 10. https://unrae.it/files/07 Top 10 per alimentazione Ottobre 2024_6728f5832ce0a.pdf
Attenzione quella quota rappresenta la somma di full e mild
Chi ha detto che è solo il nuovo giacenze ci sono
In effetti...oggi vista la seconda ipsilon bianca....INDIRETTAMENTE
Quello che mi ha fatto presente che le vecchie Y,
ormai erano state GIA' piazzate tutte ancora il mese scorso.
( io, come vedi, mi sono tenuto un centinaio di abbuono mettendo anche 700 nella stima )
In realtà le benzina pure non sono poche secondo me.Si', grazie....
Intendo dire che non mi meravigliano piu' le cosi' poche benzinate in %, secondo le attuali statistiche,
Mia cugina ne ha ritirata una la settimana scorsa. Ma è un km0 immatricolato a luglio. Il venditore diceva che le hanno immatricolate tutte causa nuove norme sulle omologazioni.INDIRETTAMENTE
Quello che mi ha fatto presente che le vecchie Y,
ormai erano state GIA' piazzate tutte ancora il mese scorso.
( io, come vedi, mi sono tenuto un centinaio di abbuono mettendo anche 700 nella stima )
zagoguitarhero - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa