Oh la la ha scritto:hewie ha scritto:olide ha scritto:beh la politica di sfornare nuovi modelli apparentemente funziona per peugeot...
credo sia merito soprattutto della nuova 208 se la casa guadagna il 5% abbondante....
bene peugeot
sbaglio o la golf non la vedo più nele prime 10...
che succede?
In realtà, se andiamo a vedere, il gruppo PSA è quello che sta perdendo più soldi in Europa.
In effetti, ha poco senso sfornare modelli nuovi se, poi, devi subito venderli in saldo per stare al passo con l'attuale mercato...prima dovresti ammortizzare i costi di produzione e progettazione...
Non per dare ragione a Marchionne, ma, in effetti...
E' vero il gruppo PSA se la cava meglio in Cina +7% , in Russia +13,8% e in America Latina (Brasile,Argentina,Chile,Messico) +5% , in europa -7,8% ( 9 mesi 2012/2011 ) ,
I nuovi modelli servono assolutamente , se non li fai chiudi i battenti vedi la Saab ,Rover ,MG ecc.
I ricavi della banca PSA Finance
million euros.... Q3 2011..... Q3 2012.. Δ.... 9m 2011... 9m 2012... Δ
Revenues.......... 493............. 471..... -4.5%... 1,435 ........1,450.... +1.1%
Vendite gamma premium......9m 10.....9m 11.....9 m 2012
Premium vehicles* .................. 13%...... 17%....... 18%
La gamma DS raggiunge oltre 250.000 esemplari , il PSA ha confermato quindi lo sviluppo della gamma premium che l'ha resa competitiva anche in Russia, Argentina, Brasile e Cina ecc ,in arrivo ci sono inoltre la DS2 , l'ammiraglia DS9 , il Suv DSX e la DSC ( la RCZ) per i mercati dell'Asia..
80 DS Stores by end of 2013, in 55 cities and 200 by 2015..
Per quanto riguarda la Peugeot arrivano la nuova 301 , la 2008 , il restyling della RCZ , (la RCZ R 1.6 260CV),la nuova 308 .. il restyling della 3008 e la nuova 501 ..
D'accordo, ma si stava parlando di Europa. In Europa, mi risulta che il gruppo PSA sta perdendo molti soldi.
Cerca e, se vuoi, riporta i dati EUROPA.
Nei mercati da te citati, pure Fiat straguadagna...