Confronto sportage con nuova dr6 e dr a parte gpl ne esce con le ossa rotte.
Parlavo di MG, nei miei post precedenti.
Quanto a DR ho dato velocemente un occhio: ti danno la DR6 allo stesso prezzo della Sportage ma le differenze sono evidenti (e "pesano" per migliaia di €):
- cambio automatico DR6 vs. manuale Sportage
- allestimento "full optionals" su DR6 vs. basic su Sportage
- interni in materiale pregiato su DR6 vs. tessuto su Sportage
- alimentazione a GPL su DR6 vs. benzina tradizionale su Sportage
Se alzi l'allestimento, aggiungi il cambio automatico sulla Sportage sali con il prezzo di 6/7.000€ come ridere (e manca ancora il GPL).
Poi mi si dovrà dire anche come si possa vendere un SUV di quelle dimensioni, peso e sezione frontale a sola benzina. Che consumi potrà avere quella Sportage? 10/11 km/l?
Ciò detto io non mi comprerei nè la DR6 nè la Sportage ma nemmeno la EHS, però non si può non rilevare come a pari dimensioni, allestimento e tecnologia propulsiva, le cinesi costino almeno il 20-25% in meno rispetto alle altre (e qui parliamo di una Coreana, perchè se prendi una Tiguan, una 3008 o simili secondo me il salto è ancora più evidente).
Insomma, ormai si andrà ad avere un ventaglio di opzioni sempre più risicato nella fascia under 26-27.000€ soprattutto se si vuole un'auto media o medio grande (in pratica rimangono solo auto a basso costo e di brand emergenti).