ah, certamente ! Speriamo solo (come si diceva prima) che lo spettacolare incremento di vendite non si inceppi definitivamente; specchio del trend è il dato delle immatricolazioni di questi primi mesi dell'anno; senza attendersi numeri a due o tre cifre... secondo me il solo segno + costante è sufficiente per essere di buon auspicio.Stamattina sono stato in concessionaria e, numeri a parte, l'impressione è di una netta risalita, relativamente ai numeri di Honda in Italia. Tra moto (che peraltro han sempre venduto), abbigliamento tecnico, attrezzi da lavoro/giardinaggio e automobili, c'era tanta roba, soprattutto molte più auto che nel recente passato... erano pure disponibili svariati hrv, da consegnare o in esposizione... roba che non si era mai vista!La parte del leone la fa hrv, poi jazz, crv e infine civic (IX), di quest'ultima ne avevano solo una, mi pare. Anche in conce si sono detti soddisfatti dall'andamento recente delle vendite, l'impressione è che se almeno restano su questi livelli, magari non vedremo boom ma quantomeno non sarà a rischio la presenza del marchio sul nostro territorio, e già ci si potrebbe ritenere più che soddisfatti.
Sì, l'ingresso di HR-V e la nuova generazione di Jazz in Italia ha di fatto raddoppiato le vendite, prima ridotte al lumicino; è per quello che si vedevano percentuali mirabolanti... Resto perplesso per HRV, per il quale permane tuttora il collo di bottiglia delle quote prodotto destinate all'EU, tanto che per il suvvino la media di immatricolazioni è sempre di circa 2700 pezzi-mese, senza impennate nonostante la domanda sia sostenuta (i tempi di attesa son ancora di parecchi mesi). http://carsalesbase.com/european-car-sales-data/honda/honda-hrv/Stamattina sono stato in concessionaria e, numeri a parte, l'impressione è di una netta risalita, relativamente ai numeri di Honda in Italia. Tra moto (che peraltro han sempre venduto), abbigliamento tecnico, attrezzi da lavoro/giardinaggio e automobili, c'era tanta roba, soprattutto molte più auto che nel recente passato... erano pure disponibili svariati hrv, da consegnare o in esposizione... roba che non si era mai vista!La parte del leone la fa hrv, poi jazz, crv e infine civic (IX), di quest'ultima ne avevano solo una, mi pare. Anche in conce si sono detti soddisfatti dall'andamento recente delle vendite, l'impressione è che se almeno restano su questi livelli, magari non vedremo boom ma quantomeno non sarà a rischio la presenza del marchio sul nostro territorio, e già ci si potrebbe ritenere più che soddisfatti.
Già, e stiamo parlando del segmento più promettente del mercato, qui come negli USA...Per hrv il numero delle immatricolazioni va di pari passo con il numero di esemplari consegnati ai concessionari, come sappiamo con lunghi tempi di attesa ma, nonostante ciò, vende bene (relativamente agli standard di Honda in Italia).
A S. Lazzaro / Cicogna vedi molte HR-V?A Bologna ce ne sono diverse in giro invece, l'occhiometro suggerisce che stiano andando piuttosto bene.
Però in effetti ho visto altre tre Civic Sport tra Bologna e Fiorano negli ultimi due mesi (bianca, grigio Polished Metal e Milano Red) quindi il test forse è poco indicativo...
Han riaperto Villa Cicogna?Ti saprò dire, nei prossimi mesi capiterò spesso dalle parti di San Lazzaro (ricevimento di matrimonio da quelle parti)![]()
deadmanwalking - 21 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 28 giorni fa