Già, commercialmente un peccato la scarsa diffusione ed un pericolo... ma per qualcuno può essere un plus, soprattutto se la vettura non ha problemi. Se li ha, invece, la partita cambia ed allora pesano l'assistenza, la rete, la reperibilità ed il costo dei ricambi.
P.S. la mia americana seg.C (447cm) ho letto abbia il passo di mt. 2,70

...come la Passat. Peccato non avesse il G-Vectoring quando l'ho dovuta prendere.

Queste misure consentono di carrozzare l'auto badando molto al design pur mantenendo buon abitacolo e ampia superficie di bagagliaio. Filosofia opposta però al concetto di cellula che l'ha fatta da padrone con CIvic 8 e 9.
Non è per fare il nemico del Giaguaro... ma la nuovissima Golf di un amico, tutta piena di lucine, per stare nei 4,20 mt mi pare proprio sacrificata dentro... quasi una scatola.
Allora, dico io, se non si cerca maniacalmente una gestione degli spazi come Civic 8 e 9 ...ABUNDARE MELIUS EST!

Ne va della comodità della vettura... e se si accavallano i segmenti sono problemi di chi le vende, non certo di chi le compra IMHO.