skamorza ha scritto:ne conosco parecchi che vantano valutazioni simili. io ti posso garantire che potrei spuntare anche di più, ma naturalmente l'unico vero dato che conta è la differenza a saldo. se io comperassi una ML 320 potrei spuntare una valutazione di euro 15mila su quella punto. pensa che fortuna, prendere di un usato più di quanto si è speso con il nuovo. allo stesso tempo però potrei ritrovarmi con una differenza a saldo più elevata che non acquistando la stessa ML senza permuta. chi avrebbe fatto l'affare?chepallerossi ha scritto:garu51 ha scritto:Io posseggo una Punto classic dinamic 5 porte di 4anni mi è stata valutata
7500 euro non mi sembra tanto male .
scusa se metto in dubbio la tua affermazione, ma non credo che un venditore sia così fuori da offrirti 7500 euro per una punto classic di 4 anni: a chi la rivenderebbe dopo? con quei soldi la punto classic si compra nuova (km zero).
Grazie al cavolo! Se vai a trattare una Maybach, superata la fase di incredulità immediatamente successiva alla tua richiesta, il venditore può offrirti anche 50.000 euro................
Ma qui stiamo parlando di un cambio alla pari, stessa marca, stesso segmento, stesso tutto.
Pertanto una valutazione di quel tipo è semplicemente assurda, il venditore ci perderebbe un sacco di soldi.
Saluti