MG
+2,54
Finito il boom
??
Infatti era una domanda
Comunque finche' si scannano fra loro, e....
-Stellantis va bene
-VW si difende
-BMW e MB pure....
Ti ho risposto, non ci vedo un rallentamento, ci vedo un consolidamento e francamente non ci vedo neanche uno scannarsi tra loro, Byd che è un marchio che non direi low cost e si sta prendendo il suo spazio che è anche un poco differente dagli altri marchi cinesi, se fossi in marchi un poco più blasonati nostrani non starei molto tranquillo
Per Sandero sta arrivando il nuovo modello.Grossolani no, ma ad esempio mi sorprendino i dati della Dacia, sia Duster che Sandero, ma fa strano anche la Spring che in un mercato con più 40% di EV dimezza le vendite
Potrebbe essere la manuale? Classificata per il prezzo? O è una vecchia seicento dimenticata in un concessionarioSono 1.107 le 600 immatricolate a gennaio, 35. posto assoluto. Non so da dove sia spuntata quella fantomatica 600 segmento A…..
La Dacia Duster ha perso tantissimo a vantaggio della Grande Panda credo (v. gennaio 2025).
E’ dell’anno precedente (gennaio 2025) e sicuramente è una vecchia 600 reimmatricolata (infatti è tra le segmento A).Potrebbe essere la manuale? Classificata per il prezzo? O è una vecchia seicento dimenticata in un concessionario
Per Sandero sta arrivando il nuovo modello.
Potrebbe essere che Stellantis stia cominciando a consegnare le auto ordinate mesi fa - emblematico potrebbe essere il caso della Junior ma anche la Grande Panda non scherza. Buonina anche la Ypsilon. È un peccato che la piú bella fra i cloni Stellantis soffra così tanto; avrebbero dovuto farla suv e lasciare il dinosauro di precedente generazione al suo posto
Anche io osservavo i dati con interesse, le immatricolazioni di gennaio scontano anche i gg di inizio anno più o meno ben incastrati tra feste o ponti, aspetterei almeno il trimestre per capire il trend in termini di vendite, comunque fa sempre piacere vedere un bel +X% di vendite!Per la Sandero anche io avevo in primis pensato all'arrivo del modello 2026 però negli ultimi anni di solito i modelli uscenti sono molto ricercati e spesso non c'è un calo delle vendite, vedi ad esempio la Clio che ha venduto anche se è arrivato la nuova versione, in più anche la Duster ha penso parecchio, forse ci sono state a Gennaio dinamiche interne della casa che hanno portato ad un calo vistoso
Dipende dalle case.Per la Sandero anche io avevo in primis pensato all'arrivo del modello 2026 però negli ultimi anni di solito i modelli uscenti sono molto ricercati e spesso non c'è un calo delle vendite, vedi ad esempio la Clio che ha venduto anche se è arrivato la nuova versione, in più anche la Duster ha penso parecchio, forse ci sono state a Gennaio dinamiche interne della casa che hanno portato ad un calo vistoso
Se si osservano i vari marchi, gran parte di questa crescita la si deve proprio a Fiat che con una Pandina in splendida forma e una GPanda che pare aver ingranato, sostenute da una 600 che tiene discretamente cresce enormemente rispetto ai numeri molto bassi di un anno fa. Nell'arco del 2026 dovrebbe arrivare anche il contributo di 500...Una crescita inaspettata, soprattuto di fiat che tra pandina al top, le prime 1000 500 ibride e oltre 3000 grande panda supera il 13%.
Forse fiat la faranno tornare leader del mercato Italiano, dato che a questo boom di grande panda (tra l'altro ancora solo con la motorizzazione ibrida) è corrisposto un crollo di c3, la 500 ha iniziato ma crescerà, la 600 è un mezzo flop ma con la motorizzazione manuale in arrivo potrebbero trasferire un po di vendite dalla avenger. A meno che non facciano crollare le vendite di pandina, cosa che non sembra, Fiat crescerà
ALGEPA - 8 giorni fa
GuidoP - 18 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 8 mesi fa