speed64 ha scritto:La guerra non risolve nulla e puoi avere l'esercito piu' forte del mondo ma se puoi vincere contro un'altro esercito poi la musica cambia.In Iraq gli Usa hanno demolito miltarmente gli iracheni ma poi sono rimasti invischiati nel territorio.In Vietnam vinsero tutte le battaglie ma poi dovettero abbandonare la scena.belpietro ha scritto:migliazziblu ha scritto:belpietro ha scritto:no.
non lo sanno neanche loro, come si fa.
infatti sono anni che si trovano i terroristi in casa.
del resto quando il sistema per discutere con le popolazioni occupate è quello di bombardare i civili, è ben difficile risolvere i problemi; al massimo si riesce a instaurare una "pax romana".
sembra niente, ma gli unici a esserci riusciti con efficacia siamo noi italiani: dopo anni di tentativi vari, l'occupazione definitiva della provincia di bolzano è uscita dalla fase combattuta (le notti dei fuochi sono una memoria lontana).
Anche con l' ausilio di una paccata di agevolazioni che col ritorno alla madre patria non avrebbero piu'.
Ciao
esatto.
che non è la stessa cosa che bombardare i civili.
Oggi sono in vena di provocazioni:
Beh le SS erano di tutt' altro parere, e la storia insegna che ci riuscirono per un tre anni almeno...
Ciao