Da quando ho individuato nella Giulietta una possibilità concreta come nuovo acquisto, sono stato assalito da qualche dubbio circa la preferibile alimentazione.
Considerando che:
1) uso l'auto per lavoro, circa 25.000 km/anno
2) percorso 70% extraurbano, 30% città
3) non ne posso più di pagare cifre esorbitanti di carburante
4) varie ed eventuali :lol:
non so più se è preferibile prendere una diesel (1.6 o 2.0 da 140cv) o la nuova bifuel 1.4 T-jet, o ancora prendere la normale 1.4 a benzina e trasformarla aftermarket (metano o gpl).
In particolare vorrei chiedervi:
1) considerando i consumi dichiarati (4,5 l/100 km per il diesel e 8,3 km/l per il GPL..che poi è il 30% in più del benzina, mi pare strano...) e i costi del carburante, conviene davvero il gpl o si risparmia poco rispetto al diesel?
2) ci sono voci discordanti circa la garanzia: secondo alcuni decade sempre in caso di montaggio aftermarket di un impianto gpl, secondo altri rimane se effettuato dal concessionario stesso. Voi ne sapete di più?
3) qualcuno di voi ha già una Giulietta diesel e mi sa dire i consumi REALI?
Grazie a tutti!!!
Considerando che:
1) uso l'auto per lavoro, circa 25.000 km/anno
2) percorso 70% extraurbano, 30% città
3) non ne posso più di pagare cifre esorbitanti di carburante
4) varie ed eventuali :lol:
non so più se è preferibile prendere una diesel (1.6 o 2.0 da 140cv) o la nuova bifuel 1.4 T-jet, o ancora prendere la normale 1.4 a benzina e trasformarla aftermarket (metano o gpl).
In particolare vorrei chiedervi:
1) considerando i consumi dichiarati (4,5 l/100 km per il diesel e 8,3 km/l per il GPL..che poi è il 30% in più del benzina, mi pare strano...) e i costi del carburante, conviene davvero il gpl o si risparmia poco rispetto al diesel?
2) ci sono voci discordanti circa la garanzia: secondo alcuni decade sempre in caso di montaggio aftermarket di un impianto gpl, secondo altri rimane se effettuato dal concessionario stesso. Voi ne sapete di più?
3) qualcuno di voi ha già una Giulietta diesel e mi sa dire i consumi REALI?
Grazie a tutti!!!