icanmore ha scritto:
fabio2610 ha scritto:
la migliore in questo segmento è la honda civic.Provare per credere:io sono 1,93 e con il sedile guida regolato per me, dietro di me si sedevano tranquillamente persone della mia statura.
Per quanto riguarda il confronto, tema del post, credo proprio che il paragone sia improprio: preventivi alla mano, la golf parimenti accessoriata costa 5000 euro in più, ma francamente la qualità generale mi pare decisamente al di sopra di quella delle nostre megane, a partire dalle sospensioni.
Che poi la linea non sia nuova non c'è dubbio.
Ciò che mi ha fatto propendere per la francese è stato il fatto che sul web ci siano già le foto della serie prossima della tedesca.A quanto pare questa sarebbe una serie "di passaggio".
In caso contrario, avrei scelto la golf.
...hai scelto la megane solo x questo? Penso che ti piace anche più della golf...che molti scelgono solo x essere "rassicurati"!
le considerazioni che mi hanno indotto nella scelta della new megane sono state ovviamente molteplici.Considerando che scendo da una Honda Civic 2.2 cdti che ho ritenuto ottima sotto moltissimi punti di vista, che ho lasciato a forza (me l'hanno rubata) e che non ho acquistato di nuovo solo a perchè ormai "invecchiata", e cambiando spesso vettura, avrei subito una forte svalutazione al momento di rivenderla, avevo valutato l'acquisto di molte macchine dello stesso segmento, e alla fine la mia idea era più o meno questa:
bravo 1.6 multijet: provata, motore ottimo, piacere di guida elevato, ma poca qualità negli interni, nelle finiture, negli accoppiamenti, e salito su quella di un amico che ha poco più di un anno, c'era un orchestra anche con lo stereo spento.
delta 1.6 multijet: provata, non male, ma costo ingiustificato.Allo stesso prezzo o quasi prendo una A3.
Peugeot 308.1.6 HDI: provata, buon feeling ma sterzo pesante, buon motore, fluido e regolare senza vuoti in accelerazione.Linea un po' troppo particolare per i miei gusti ma è rimasta l'ultima antagonista della megane insieme alla golf.
Alfa Mito 1.6 multijet: provata, restano le considerazioni sul motore, auto divertente, ma praticamente una Grande Punto modificata.Interni terribili a mio modo di vedere, e costo assolutamente ingiustificato.
Golf 2.0 tdi Highline: provata, motore poco brioso, linea troppo simile alla vecchia serie, ma doti stradali eccelse, accoppiamenti impeccabili, finiture superiori, qualità dei materiali assolutamente sopra la media.
New Megane 1.5 dci. provata, motore vivace anche ai bassi regimi, finiture interne non eccelse ma abbastanza superiori alle dirette concorrenti per fascia di prezzo, abitacolo ampio(davanti) bagagliaio buono, ottima dotazione di accessori,.Infatti con una mimina personalizzazione si porta a casa una macchina molto completa.Linea personale e piacevole, accoppiamenti discreti, prezzo di gran lunga conveniente rispetto alla golf.Rispetto alla 308 invece l'ho trovata più nuova e più bella. Anche gli accessori hanno fatto la differenza:L'ho presa con carminat tomtom, arkamis, e ruote da 17, nella versione luxe, e per avere una golf accessoriata così ci volevano circa 6000 euro in più (ovvio che il 2.0 è un altro motore).
Per ora, ho solo paura per le diecine di topic aperti per i difetti riscontrati.Appena me la consegnano vi farò sapere.