xpuccius ha scritto:Sechemi e collegamenti vari... :lol:
kus kus ricco.... mi ci ficco!!!
Ti do' il mio indirizzo mail o posti qui il link?
xpuccius ha scritto:Sechemi e collegamenti vari... :lol:
Inviato da me:
Salve,parlo a voce di molti utenti renault che vorrebbero cambiare l'autoradio mantenendo comunque i comandi al volante e le informazioni sul display dell'auto e vedo che avete disponibile quest'interfaccia:
4/070 compatibile con Megane '06>
però l'autoradio e i display della serie precedente erano diversi,ho allegato due foto delle console delle due macchine.
Chiedevo quindi se questa interfaccia è compatibile con la nuova megane III ed è già stata testata oppure va bene solo per la serie II.
Gentile Cliente,
La ringraziamo per l?interesse rivolto al nostro marchio.
Le confermiamo che è compatibile anche con la Megan III.
Rimaniamo a sua disposizione per ulteriori informazioni,
Cordiali Saluti,
Ufficio Commerciale
Phonocar S.p.a.
grazie mille,quindi confermate che quest'interfaccia trasmette le ANCHE informazioni sui file della radio al display dell'auto oltre ai comandi al volante, è già stata testata su Megane III e se sì esiste una lista di autoradio compatibili e che permettano di trasferire sia i comandi che le informazioni al display?
scusate per la petulanza ma stiamo attendendo da tanto un'interfaccia simile.
Gentile Cliente,
Le informazioni sui file della radio non sono trasmettibili con la nostra interfaccia comandi al volante.
Rimaniamo a sua disposizione per ulteriori informazioni,
Cordiali Saluti,
Ufficio Commerciale
Phonocar S.p.a.
e vabbè, dai...teniamoci la radio e...cambiamo tutto il resto!!!kirkland ha scritto:brutte notizie per quanto riguarda il display:
Gentile Cliente,
Le informazioni sui file della radio non sono trasmettibili con la nostra interfaccia comandi al volante.
Rimaniamo a sua disposizione per ulteriori informazioni,
Cordiali Saluti,
Ufficio Commerciale
Phonocar S.p.a.
![]()
![]()
ommene17 ha scritto:unico dubbio, i rivetti che fissano l'altoparlante di cartone...che si fà? si "forzano"?
grazie mille della dritta....FSA ha scritto:ommene17 ha scritto:unico dubbio, i rivetti che fissano l'altoparlante di cartone...che si fà? si "forzano"?
Per rimuovere i rivetti senza rovinare la sede ti consiglio assolutamente di non provare a forzare, fare leva o tentare di far saltare via la testa. Il metodo più sicuro è quello di forare il rivetto con un trapano, utilizzando prima una punta molto sottile, quindi di allargare il foro con punte man mano più grosse finchè il rivetto si romperà.![]()
ommene17 ha scritto:massib??? dove sei????allora, ho stampato le istruzioni per lo smontaggio del pannello e penso di riuscirci. unico dubbio, i rivetti che fissano l'altoparlante di cartone...che si fà? si "forzano"? e poi come fisso il nuovo altoparlante? ti sarei molto grato se mi indicassi anche tweeter e filtro da acquistare e dove si posiziona il filtro...grazie mille
![]()
ciao massib,massib67 ha scritto:ommene17 ha scritto:massib??? dove sei????allora, ho stampato le istruzioni per lo smontaggio del pannello e penso di riuscirci. unico dubbio, i rivetti che fissano l'altoparlante di cartone...che si fà? si "forzano"? e poi come fisso il nuovo altoparlante? ti sarei molto grato se mi indicassi anche tweeter e filtro da acquistare e dove si posiziona il filtro...grazie mille
![]()
Ciao ommene.... scusa se non ti ho risposto ma ieri ero in ferie.... ho dedicato un po' di cure alla moto dopo il sonno invernale.
Allora confermo quanto detto da FSA per i rivetti.... non forzarli perche` il lamierino e` sottile e rischi dei danni. Ok con il trapano, saltano via in un attimo.
Per i tweeter.... io ho usato i miei che non sono piu` in commercio (e che comunque costavano una fucilata). Se hai preso i woofer della phonocar che dicevo io, della stessa serie ci sono anche i tweeter e il loro filtro. Pero` questo filtro e` un pezzo unico quindi quindi dovresti montarlo subito dietro l'autoradio, prima dello split dei due canali (che non so dov'e`). E` un po' un casino. E` forse suggeribile autocostruirsi un filtrino (che alla fine sono due componenti) e incollarlo sul fianco del woofer e l'altro sotto il tweeter (che ci sta benissimo). Poi ti racconto come fare, pero` devi masticare un po' di elettronica (sai cosa sono le bobine e i condensatori?).
Per il woofer devi prima montare la corona dedicata. E il woofer ce lo monti sopra....
:shock: ma così si rischia l'indigestione!!massib67 ha scritto:Ho delle grandi news.... grazie al capitano kirk-land dell'astronave Enterprise. Il buon kirkland mi ha fatto troppo venire voglia di cambiare anche l'autoradio anche perche` ho avuto la conferma del filtro taglia-bassi che diceva xpuccius.
E ieri ho fatto due giri pre prendere info.
Abbiamo l'interfaccia phonocar che trasporta i comandi al volante ma non il display. Abbiamo la mascherina per autoradio after-market e il connettore da interfacciare.... ho chiesto ieri alla concessionaria.... costano rispettivamente circa 22 euro e circa 9. E poi...... squillo di trombe...... ce un'autoradio Alpine... esattamente la neo-uscita CDA 117 RI che si INTERFACCIA con le uscite per i display. Costa poco piu` di 300 euro ma ci cambia la vita!! Ho fatto scrivere all'Alpine dal mio amico installatore e mi aspetto per domani o lunedi la conferma che questa autoradio esporti veramente i messaggi del display. Se cosi` e`.... addio autoradio di serie.... come si sa.... l'appetito vien mangiando.....
U2511 - 7 minuti fa
gbortolo - 22 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 12 giorni fa