ommene17 ha scritto:up up up...questo post non merita la terza pagina!!!!![]()
massib67 ha scritto:ommene17 ha scritto:up up up...questo post non merita la terza pagina!!!!![]()
L'avrei riportato in prima pagina io lunedi prossimo. Ho intenzione di fare tutto il lavoro sabato....
gennaker ha scritto:A questo punto credo che saremmo tutti obbligati a posizionare al centro della plancia il santino di massib..![]()
dai, non stressiamolokirkland ha scritto:massi hai fatto tutto il lavoro??![]()
:lol:
xpuccius ha scritto:Bravo mass.....
io mi sono fermato al subbetto nel bagagliaio...perchè ho scoperto che la radio...Arkamys...non è gran chè. Oltre ad avere dei filtri in gamma bassa, per non distorcere, ha anche sulle uscite delle resistenze per ridurre il wattaggio...questo per proteggere il finale e non farlo surriscaldare.
se volete vi passo qualche link a quello che ho scritto ma...è su altri forum...se po fà?
p.s ho anche trovato il datasheet del finale!
ommene17 ha scritto:Intanto 5 stelle al mezzo lavoro....il resto al prossimo mezzo! Mi verrebbe voglia di cominciare col mezzo lavoro...ma per lo smontaggio delle portiere? C'è qualche istruzione da qualche parte? non vorrei abusare della tua pazienza!![]()
xpuccius ha scritto:La storia dei filtri non è per sentito dire.
Ho fatto io stesso la prova, con un crossover attivo di un amplificatore, collegato alle uscite ad alta impedenza. Da 0 a 70hz non suona una cippa...non esce nulla....se esce in maniera molto attenuata...da 70 in su invece qualcosa incomincia ad uscire.
Il sub che monto, installato su un autoradio sony vecchia con uscita pre...suona benissimo...con l'arkamizzz e un adattatore, o direttamente sugli ingressi ad alto livello, certe frequenze non esistono proprio...non le riproduce...
p.s se vuoi ci scambiamo i contatti mail, o msn e ci sentiamo in pvt cosi ti posso passare un pò del materiale trovato, e magari mi spieghi come ovviare a tale problema con gli operazionli di cui hai parlato
ok, penso che seguirò il tuo consiglio, il prossimo weekend farò il lavoro; stasera da casa cercherò le istruzioni per lo smontaggio porte (per qualche strano motivo qui in ufficio mi consentono di vagare qui ma non su altri forum...) e se non dovessi trovarle terrò in considerazione il tuo aiuto. poi ci sono le casse: vista la riuscita del tuo montaggio avrei deciso per le phonocar con il loro bel distanziale, ma a questo punto mi consigli filtro e tweeter? (e ricorda che sono ignorante...dove s'installa il filtro?)massib67 ha scritto:ommene17 ha scritto:Intanto 5 stelle al mezzo lavoro....il resto al prossimo mezzo! Mi verrebbe voglia di cominciare col mezzo lavoro...ma per lo smontaggio delle portiere? C'è qualche istruzione da qualche parte? non vorrei abusare della tua pazienza!![]()
Se hai tempo e voglia ti consiglio di iniziare a fare il lavoro. Anche se inferiore alle aspettative, il risultato e` comunque sensibile e te la cavi, per adesso, con una mattinata di lavoro e poca spesa (la botta... per me di lavoro, per te di lavoro e spesa, arrivera` dopo per l'installazione dell'ampli). Per il filtro ti posso inviare lo schemino di quello che ho fatto pero` questo e` temporaneo giusto per filtrare un minimo. Penso che a fine rodaggio lo cambiero`.
Per lo smontaggio delle portiere basta che guardi nel forum meganeclub. C'e` un post dove guida passo passo allo smontaggio dei pannelli e, se serve, anche dell'autoradio. Non mi ricordo dov'e`.... io me l'ero salvato su un file e stampato. E` scritto bene e molto esplicativo... non si puo` sbagliare. E non ho perso tempo per studiare come fare. Se non lo trovi dimmelo che eventualmente ti mando il file. Preferisco, per motivi di "copyright", a non pubblicarlo qui.... non vorrei che l'autore se la prendesse visto che parliamo di un altro forum....
Carloantonio70 - 22 giorni fa
Divergent - 35 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 18 giorni fa