andrewx ha scritto:
Ernst? ha scritto:
andrewx ha scritto:
Ernst? ha scritto:
I 16" spirale sono accettabili. Gli sport, IMHO sono orrendi. Ma come si fa a fare dei cerchi così tozzi e squadrati? :cry:
Tu dici quelli da 16 " della Megane Nera ?
Sì!
Non voglio dire che il mio gusto estetico debba essere valido per tutti, ci mancherebbe. Però è risaputo che nei cerchi in lega mediamente la gente ricerca sportività e razze sottili (che li fanno sembrare più grandi), dalle linee muscolose.
Queste qui son eliche piatte che riempiono quasi totalmente il cerchio (effetto cerchio iù piccolo) e non lasciano bene in bella vista le pinze freno. In pratica... proprio quello che non vuole chi acquista un cerchio in lega firmato "sport".
Si ho capito quello che vuoi dire, la mia preoccupazione era quella che avendo visto i "spirale" da 16 solo in foto, facesse appunto l'effetto del cerchio piccolo! Cosa che non mi sembra coi sport, Ti dirò quando avro' la fortuna di confrontarli dal vero o in qualche altra foto coi 16. Poi ognuno prende quello che gli piace
Hai già una megane o sono valutazioni che stai facendo in previsione di un acquisto?
Comunque concordo con Andrew89 che ha usato secondo me la parola giusta: i 16" sport sono banali.
Per me l'offerta dei cerchi è globalmente troppo risicata. Ci voleva almeno un terzo cerchio per ciascuna dimensione e, aggiungo, la possibilità di avere come optional i 18" sulla Coupè. D'altra parte astra gtc, scirocco, ecc. li montano... perché non renderli disponibili quando si sa benissimo che un'ampia fascia di clienti che scelgono queste auto dalla linea coupè vogliono pure cerchi molto grandi e muscolosi (penso soprattutto alla fascia 20-25 anni)?