mitoferrari1 ha scritto:se tutto va bene nella settimana dal 13 al 21 giugno
Io sarei a fare le crocette sul calendario come a militare!!!
mitoferrari1 ha scritto:se tutto va bene nella settimana dal 13 al 21 giugno
mitoferrari1 ha scritto:le sto facendo dal 10 aprile che ho firmato il contratto in conce. è uno sperpetuo. un'attesa che ti logora
Anche nella mia la seconda è duretta ad entrare soprattutto a freddo: pensavo di avere solo io questo problema,mentre i consumi sui 20 km/l mi auguro (per me) che ti riferisci a percorsi prevalentemente autostradali/statali e poco cittadini, vero?tipopolo ha scritto:1.5 dci 110 cv (tubomuccato)
Colore bianco
Allestimento Luxe
Optional (BT e ruota scorta)
Km 5000
Impressioni: ottime in generale, al di la del tubomucca però noto una rumorosita eccessiva del motore (soprattutto a freddo), scarsa visibilità sia posteriore che laterale e cambio ancora eccessivamente duro soprattutto in seconda a qualsiasi temperatura (forse problema lubrificazione?! voi che dite?!)
Assemblaggio interno ottimo, qualche imperfezioni nelle guaine dei finestrini e nelle parti in plastica esterne.
Il motore è molto vivace e i consumi medi sono sempre più bassi (20 km/l).
mitoferrari1 ha scritto:sul configuratore renault ci sono tutti i colori. vedilo da lì. grazie al sito ho scelto il mio nero nacrè, a mio avviso fa sembrare meggy un panterone
jkl1972 ha scritto:1.5 dci 110 cv (si si quello con la mucca di serie)
Colore grigio eclissi(B66)
Allestimento Luxe
Optional (BT e ruota scorta)
Km 680
Impressioni: Buone in generale, al di la del tubomucca però noto una rumorosita eccessiva del motore e scarsa visibilità sia posteriore che laterale.
Assemblaggio solo discreto, con parecchie imperfezioni nelle guaine dei finestrini e nelle parti in plastica.
Il motore è abbastanza vivace anche se i consumi me li aspettavo un pò più bassi.
andrewx ha scritto:mitoferrari1 ha scritto:le sto facendo dal 10 aprile che ho firmato il contratto in conce. è uno sperpetuo. un'attesa che ti logora
Hai avuto la possibilità di vedere il grigio Cassiopea dal vivo? non riesco a capire se sia grigio un po' scuro ( tipo grigio bmw) o abbia una leggerissima tonalità verso il bronzo/dorato o simili, insomma che non sia grigio puro, qualcuno ne sa qualcosa o ha una foto?
Andrew_89 ha scritto:andrewx ha scritto:mitoferrari1 ha scritto:le sto facendo dal 10 aprile che ho firmato il contratto in conce. è uno sperpetuo. un'attesa che ti logora
Hai avuto la possibilità di vedere il grigio Cassiopea dal vivo? non riesco a capire se sia grigio un po' scuro ( tipo grigio bmw) o abbia una leggerissima tonalità verso il bronzo/dorato o simili, insomma che non sia grigio puro, qualcuno ne sa qualcosa o ha una foto?
In questa foto puoi vedere una Meggy Grigio Cassiopea! A me piace molto come colore.
http://img528.imageshack.us/img528/4350/dscf0007gg8.jpg
tipopolo ha scritto:dunque i consumi sono misti, faccio un 20% di città, un 40% di tangenziale e statali e un altro 40% di autostrada.
uso un criterio molto semplice: faccio venti euro da quando vado in riserva e aspetto che mi rivada in riserva
di solito faccio sui 350-380 km che fatti due conti sono proprio i 20 km/l di cui ti parlavo
tieni conto che ho il piede molto leggero e gioco a cambiare un attimo prima che il "suggeritoredicambi" me lo segnali
sto molto attento a freddo e in generale la tiro raramente e solo a motore ben caldo, difficilmente supero i 2500 giri
ogni tanto la stiro per qualche minuto sui 3800-4000 (fatto ovviamente per la prima volta solo dopo i 2500 km circa) per una decina di minuti (una volta o due al mese) per scoglierla un po' e pulire il filtro
in autostrada vado a 110-120, se andassi a 130 sul mio percorso abituale di circa 400 km guadagnerei si e no 10 minuti...il gioco non vale la candela
ho notato che col cruise i consumi aumentano chiaramente perché cerca di mantenere quella velocità anche in salita e non sfrutta le discese...
non uso gasoli speciali (mi sembra diventi più ruvida...) anche se li ho sempre usati e male non fanno
quando vedo un semaforo rosso distante metto in folle
in città non cerco di fare lo "sborone" ai semafori
per il resto guido normalmente anche perché in città e in tangenziale c'è poco da "dimostrare" la potenza della propria auto
la tiro un po' in campagna se la strada lo permette
un ultima cosa, cerco di viaggiare sempre molto, ma molto scarico, per intenderci nel bagagliaio ho un ombrello e basta...
tipopolo ha scritto:dunque i consumi sono misti, faccio un 20% di città, un 40% di tangenziale e statali e un altro 40% di autostrada.
uso un criterio molto semplice: faccio venti euro da quando vado in riserva e aspetto che mi rivada in riserva
di solito faccio sui 350-380 km che fatti due conti sono proprio i 20 km/l di cui ti parlavo
tieni conto che ho il piede molto leggero e gioco a cambiare un attimo prima che il "suggeritoredicambi" me lo segnali
sto molto attento a freddo e in generale la tiro raramente e solo a motore ben caldo, difficilmente supero i 2500 giri
ogni tanto la stiro per qualche minuto sui 3800-4000 (fatto ovviamente per la prima volta solo dopo i 2500 km circa) per una decina di minuti (una volta o due al mese) per scoglierla un po' e pulire il filtro
in autostrada vado a 110-120, se andassi a 130 sul mio percorso abituale di circa 400 km guadagnerei si e no 10 minuti...il gioco non vale la candela
ho notato che col cruise i consumi aumentano chiaramente perché cerca di mantenere quella velocità anche in salita e non sfrutta le discese...
non uso gasoli speciali (mi sembra diventi più ruvida...) anche se li ho sempre usati e male non fanno
quando vedo un semaforo rosso distante metto in folle
in città non cerco di fare lo "sborone" ai semafori
per il resto guido normalmente anche perché in città e in tangenziale c'è poco da "dimostrare" la potenza della propria auto
la tiro un po' in campagna se la strada lo permette
un ultima cosa, cerco di viaggiare sempre molto, ma molto scarico, per intenderci nel bagagliaio ho un ombrello e basta...
theCat - 14 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa