Ernst? ha scritto:1) No, ho un'astra gtc.
2) Sicuramente col passare del tempo la scontistica applicata dai concessionari dovrebbe aumentare. Però, spesso vengono fatti ritocchi verso l'alto ai listini quindi... può essere che le due cose alla fine si compensino. Questo almeno per 2 anni. A fine serie invece... lo sconto è sicuramente più importante rende sempre molto appetibile il modello.
Su golf 4 o sconto era quasi nullo, su golf 5 arivava anche al 10%. Ora... come sta messa la golf 6? Si viaggia sul 7-8% o si riesce a strappare qualcosina in più?
L'ultimo preventivo che feci fare verso la fine di luglio mi era stato proposto uno sconto del 7% sulla Golf VI 1.4 TSI Highline 3p 21000? + colore carrozzeria argento riflesso metallizzato 367? + impianto antifurto plus 292? Prezzo totale 21.659,00 ? , mi sono stati proposti 1500? (6,93% di sconto) a mio parere è pochissmo, perciò verrebbe 21159? (arrotondiamo e facciamo 21100?) + 300? (180? IPT + 120? approntamento auto) per un totale di 20400?...mi ci vorrebbe almeno il 12% di sconto...partendo quindi da 21659? ci sono 2599? (12%) quindi 19060?, arrotondiamo e facciamo 19000? + 300? (180? IPT + 120? approntamento auto) la porterei a casa con 19300?...già questo come prezzo potrebbe anche andarmi bene....verso aprile mi fecero l'8-9%...)
Il concessionario (quest'ultimo in cui ho fatto fare il preventivo verso fine luglio) mi disse che sulla Golf VI più del 7% non facevano, mentre su new Polo al max il 5% (sconti bassissimi!)...secondo te quando magari questa è a fine carriera magari con 19000? me la porto a casa?
Dove dici "lo sconto è sicuramente più importante rende sempre molto appetibile il modello." intendi più appetitibile per me o per altri?