Versione 1.5 dci del gennaio 2010 fuori garanzia, vibrazioni del cambio e in ripresa rumore forte di vibrazione che si annulla mantenendo fermo il cambio. Qual'e' l'intervento risolutore? E a quali costi?
Grazie
Grazie
Ma l'asta del cambio non ti vibra? Quando fai manovra e il motore e` basso di giri non senti il classico tremolio?ANDRY30 ha scritto:La mia fino a poco tempo fa faceva un rumore tipo una moneta che vibra dentro un porta oggetti ma bello forte, ma ho detto faceva perche' adesso che fa caldo rispetto ad un mese fa non lo fa piu', non sono riuscito a capire se proviene dal cambio o da dentro il tunnel, sta di fatto che mi stava snervando non poco, spero
che non torni il prossimo inverno altrimenti dovro' risolverlo assolutamente
No non vibra niente, quello che mi fa capire che non si tratta del cambio e che tengo la leva in mano muovendola leggermente il rumore non scompare come succede a temassib67 ha scritto:Ma l'asta del cambio non ti vibra? Quando fai manovra e il motore e` basso di giri non senti il classico tremolio?ANDRY30 ha scritto:La mia fino a poco tempo fa faceva un rumore tipo una moneta che vibra dentro un porta oggetti ma bello forte, ma ho detto faceva perche' adesso che fa caldo rispetto ad un mese fa non lo fa piu', non sono riuscito a capire se proviene dal cambio o da dentro il tunnel, sta di fatto che mi stava snervando non poco, spero
che non torni il prossimo inverno altrimenti dovro' risolverlo assolutamente
La mia lo faceva lo scorso anno con temperature molto basse, questo inverno non l'ho sentito e spero di non sentirloPongo79 ha scritto:riesumo questo argomento,oggi mi hanno risostituito i cavi leva cambio,sempre in garanzia(ho la gold)ma a me smbra che non sia cambiato granché.
la vibrazione di solito la avvertivo con temperature rigide e motore freddo in accelerazione con alcune marce.
Secondo il mio parere i cavi non sono la causa del problema,io penso ci sia qualcosa sulla leva che crea la vibrazione.
A nessun altro capita questo?
Okkaido ha scritto:Risolto totalmente cambiando in garanzia le leve raggio occasione in cui mi hanno sostituito anche la frizione perchè faceva avviare male la megane.
Adesso non vibra più e anzi le cambiate rusiltano molto ovattate e la sensazione è, come dire, di gran soddisfazione. Peccato solo che si sia dovuto intervenire su una macchina nuovissima.
Ciao
theCat - 10 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 8 giorni fa