PRESUPPOSTO: il VOLANO è un elemento funzionale della meccanica dell'auto e non è soggetto alla repentina e progressiva usura, tipica di quegli elementi che subiscono con utilizzo quotidiano una rapida usura (mi riferisco ai dischi, pasticche, tergi, etc). In sostanza il volano deve funzionare per molto tempo.delle69 ha scritto:darunia ha scritto:...Tutte le riparazioni e/o sostituzioni dovranno essere preventivamente autorizzate da un?officina della Rete Renault e da Renault Italia....
Penso che questo vincolo non sia da poco... Cosa succede se Renault Italia decide che il volano non e' da sustituire? Se si rompe la turbina il guasto e' palese, sul volano non mi sento cosi' confidente....![]()
![]()
![]()
Su questo link "http://www.renault.it/media/garanzie/att00110314/GoldCondizioni.pdf" sono riportate tutte le condizioni che regolano l'assistenza aggiuntiva GOLD ed all'articolo 6.2 vengono elencate tutte le esclusioni dalla garanzia accessoria.
E' anche vero che il guasto deve essere denunciato entro 5 giorni dalla scoperta (art. 5.3) presso una officina RENO' e l'eventuale sostituzione deve essere autorizzata ed effettuata da un'officina RENO'. E' chiaro che se ci si reca presso una officina meccanica NON RENO' per la riparazione, la garanzia decade.