<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Megane III 1.5 110 dCi: che gasolio usate? | Page 2 | Il Forum di Quattroruote

Megane III 1.5 110 dCi: che gasolio usate?

anch'io bludiesel tech e, come diceva la pubblicità, non so perchè!
come blixen, anch'io quasi 5000 km e non mi sono accorto di alcuna rigenerazione...che non ne abbia fatte? :D
 
Io ho 750 km e non mi sono mai accorto della rigenerazione pur usando gasolio normale della shell, non credo si debba avvertire quindi penso sia normale.
Anche a me la concessionaria ha detto di non usare gasolio speciale, mi sono stupito ed ho chiesto il perchè ma senza troppe spiegazioni tecniche (era un venditore) mi ha risposto che non faceva bene al motore.
Non so quale sia la verità ma ho fatto due calcoli: percorro 18.000 km l'anno che con un consumo medio di 17km/l servono 1059 litri di gasolio. Facendo il normale al prezzo di 1,062 spenderei in un anno 1.125? mentre se farei il power con gtl al prezzo di 1,252 ...spenderei ben 200? in più! Dopo 8 anni diventano 1.600?, vale la pena quindi mettere lo speciale? Nelle pubblicità parlano anche di manutenzione meno costosa... dubito, al tagliando non mi chiedono che bensina uso, anzi, se c'è qualche componente poco usurato sono l'ultimo a saperlo. La focus che ho appena dato via aveva 8 anni e 140.000 km e non ho avuto problemi, sarà stato un caso e probabilmente questi carburanti ne allungano la vita ma ad un costo degno di nota, anche se diluito.
 
ciao mi intrometo nella discussione pur non conscendovi, io hoappena ritirato la meggy 1.5 110 cv dci e ilmio conce. mi ha detto per ora di fare usare il gasolio normale poi durante l'inverno e se vado in montagna quello più raffinato ma una marca vale l'altra.
per ora possodire che ho fatto 530 Km con mezzo serbatoio con una media di 5.9 l/100Km nn so se è buono x un diesel xè ho sempre avuto motori a benzina e con un pieno facevo 550 km
 
Io uso gasolio normale Agip e ogni tanto (finora 2 volte da Febbraio) uso lo Shell V Power che in teoria darebbe una bella "sturata" al tutto. Però ho notato che mentre sulla Clio l'uso del DORATO (dato il prezzo) Shell V Power trasformava la Clio in una belva feroce e faceva scendere ulteriormente i consumi, sulla Maggy tutti questi benefici non li ho trovati.
 
Back
Alto