Aggiornamento:
Oggi sono andato in officina a chiedere il loro parere, all'inizio il tipo sicuro di se mi fa: è da cambiare l'alza cristalli ma diamo prima un'occhiata... arriva e tutto funziona, gli dico di farlo più volte che alla fine si bloccherà, mi dice mi sembra strano anzi impossibile quello che mi stai dicendo ma proviamo e con fare scazzato si mette li a fare andare il finestrino su e giù fino a quando TAC! :shock: bloccato

ecco gli dico vedi che si blocca :twisted: ... però per dovere di cronaca gli faccio presente che potrebbe essere una protezione contro il surriscaldamento dei motorini dei finestrini

... si informa perchè non ne sa niente ... poi mi conferma che c'è un sensore su ogni alzacristalli che evita rotture per troppi sforzi o surriscaldamenti anomali... insomma le risposte me le ero già date da sole, a questo punto non viene fatto nessun intervento perchè il vetro è totalmente funzionante

Poi già che ero li ho approfittato per 2 o 3 cosucce stupide da sistemare
Comunque tenete a mete se vi capita che c'è questo sensore che potrebbe bloccare (sempre in chiusura sia chiaro

) l'alzacristalli per evitare rotture e preservare il funzionamento