Grattaballe ha scritto:MarcoWin84 ha scritto:Guarda allora non siamo d'accordo che dirti... Come dice Andry una macchina diesel dovrebbe (e fino al 2009 lo è stata... ora scopro che non è più così) poter essere usata come una qualsiasi vettura stradale... La differenza sta nel fatto che mentre la logica vuole che non usi una bomba per uccidere una mosca, molto meno logico è avere una macchina che può essere usata solo in particolari condizioni... Mi permetterai che la storia dell'automobilismo, in questo caso, avrebbe subito una sostanziale modifica...
Se hai una macchina diesel devi fare 30000 km l'anno altrimenti è normale che cada a pezzi a un 20% della sua vita... Quindi, come tu stesso dici ribaltando il concetto, è normale che un motore a benzina cada a pezzi se gli fai fare 30000 km l'anno... Il che porta come conseguenza che se, ipotizzo, ho un lavoro che mi fa camminare molto in macchina e poi lo cambio devo cambiare pure la macchina e viceversa...
Sono sicuro che ai costruttori farebbe molto piacere ma un consumatore medio esige (o almeno io lo ESIGO) che una macchina che costa 20keuro sia in grado di andare in giro almeno come la 500 di mio nonno di 50 anni fa (che camminava in città, fuori città, 10km al giorno o 100 al giorno).... Se non lo è io mi incazzo... Tu no? Liberissimo, il mondo è bello perché è vario e quindi possiamo accettare una diversa opinione
Questa frase mi sa tanto di: "pago dunque pretendo". Atteggiamento miope (la circolazione è cambiata parecchio e la 500 di tuo nonno, a 100km al giorno sarebbe schiattata in 6 mesi...), che ritengo sbagliato a prescindere. Io chiudo qui.
Pace & pheega.![]()
No scusa aspetta questa mi fa ribaltare dalle risate: perché tu invece paghi e non pretendi? Purtroppo non tutti possono comprare 5 macchine a seconda delle esigenze... Alcuni ne comprano una supponendo che vada bene come tutte le macchine fatte dal 1910 ad oggi... Comunque si, meglio chiudere... Ridiamo e buona notte