rmusca85 ha scritto:Posseggo una XMod 1,5 110 Cv del Maggio 2011 e a dire il vero, scrissi una cosa del genere nel topic "Scenic XMod - Topic Ufficiale", però a differenza vostra, io il sibilo lo sento solo a macchina fredda e specie quando fa tanto freddo.
Si attutisce man mano non appena l'auto inizia ad andare in temperatura, sparisce del tutto quando ho percorso un bel pò di Km.
Non so se sia lo stesso problema ma dalle vostre descrizioni sembrerebbe di no!
Ad ogni modo sono a vostra completa disposizione se volete altre info in merito.
Ti ringrazio per l'intervento. Credo proprio che il tuo rumore, se effettivamente lo fa a il mio stesso range di rpm, possa anche essere normale a freddo. Per esempio anche io sentivo la "mucca" quando il tempo era parecchio freddo (-6 gradi per intenderci), solo che dopo pochi metri andava via completamente. Secondo me il mio rumore può anche essere uguale al tuo, con l'unica differenza che il tuo si attenua con il riscaldarsi dell'auto mentre il mio resta invariato, anzi forse aumenta un po'!!!!
Ieri sono stato per più di 10 minuti a cercare di individuare il rumore, ed effettivamente lo sento nella zona cinghia con cofano aperto anche se è più difficile individuarlo per via della dispersione del rumore più (molto dipende anche da dove uno si posiziona). All'interno dell'abitacolo è molto più facile sentirlo!!!!
Concordo, all'interno dell'abitacolo è praticamente impossibile non avvertirlo, se apro anche solo leggermente i finestrini svanisce tutto e non si sente nulla.
L'officina dove andai l'ultima volta avvertirono il rumore e dissero che si trattava di un'amplificazione del motore ma in ogni caso l'hanno sentito quel sibilo.
Credo che tra non molto tornerò a lamentarmi da loro, vorrei risolvere la faccenda di questo sibilo che mi crea non pochi fastidi.