Certo. Nelle auto con condizionatore tu hai due radiatori, uno per il motore (classico) e l'altro per il condizionatore, ed entrambi vanno raffreddati per far funzionare il dispositivo associato. Se non asporti il calore dal radiatore clima esterno, quello interno non raffredderà mai quindi al di sotto di una certa velocità parte automaticamente la ventola.ottobre_rosso ha scritto:oggi sono stato dal meccanico il quale ha appurato, tramite apposito manomentro, che l'impianto è completamente scarico. Sabato mattina eseguirà la procedura di ricarica.
Una curiosità: ma è normale che premendo il tasto dell'accensione del climatizzatore entri in funzione la ventola di raffreddamento del radiatore? all'inizio credevo si fosse attivata per la temperatura dell'acqua ma ho riprovato più volte ed ogni qualvolta accendevo il clima partiva anche la ventola![]()
ottobre_rosso ha scritto:oggi sono stato dal meccanico il quale ha appurato, tramite apposito manomentro, che l'impianto è completamente scarico. Sabato mattina eseguirà la procedura di ricarica.
Una curiosità: ma è normale che premendo il tasto dell'accensione del climatizzatore entri in funzione la ventola di raffreddamento del radiatore? all'inizio credevo si fosse attivata per la temperatura dell'acqua ma ho riprovato più volte ed ogni qualvolta accendevo il clima partiva anche la ventola![]()
:shock: spesa preventivata?ombrariflessa ha scritto:cmq è capitata qualche megane come la tua con due problemi!! radiatore interno o condensatore esterno buchiottobre_rosso ha scritto:oggi sono stato dal meccanico il quale ha appurato, tramite apposito manomentro, che l'impianto è completamente scarico. Sabato mattina eseguirà la procedura di ricarica.
ottobre_rosso ha scritto::thumbdown: solo il tubo (un semplice tubo in alluminio...) 140? + iva, ai quali vanno aggiunti 50? di ricarica e 30 di manodopera, con la speranza che la perdita sia solo quella e non ne salti fuori un'altra
zagoguitarhero - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa