reFORESTERation ha scritto:
Defitemi premium che vor di??
.
Essere fortemente rincoglioniti dal marketing, alimentato fortemente da (purtroppo) buona parte della stampa.
Rimpiango i tempi in cui si diceva "una bella macchina" indipendentemente dalle ca**ate del Premium o meno e dal marchietto, che oggi sembra aver ragione su tutto.
La gente era anche più obiettiva, alcune auto di marchi oggi definiti "premium" erano bollate per quello che erano, cioè brutte e poco desiderabili,
Io mi sto sempre più disaffezionando al mondo dell'automobile, per questa superficialità nei giudizi che ha contagiato utenti, giornalisti, per questo consumismo "mentale" che impone comportamenti omologanti...dove tanti ragionano come bambini, se l'auto non ha il marchio "omologato" o non è più potente, più aggressiva, più cafona alla nuova release non si è esempio, la Mazda RX8, la Smart, le Audi col motore longitudinale, la vecchia ma ancora bellissima Toyota MR2 roadster, l'attuale GT86, o ancora le Subaru AWD, lo è la MX5, lo sono le Honda vtec o le Toyota ibride, Nissan con la 350Z e tante altre. Per me un'auto è premium quando differisce, per soluzioni tecniche, dalla massa, indipendentemente dal suo prezzo, dal bran che sfoggia nè tantomeno da quanto vende. Parlo di auto belle, invece, indipendentemente dalla linea, tuttavia, oggi come oggi, di auto belle nei marchi a buon mercato ne vedo poche, o meglio, non come 10-15 anni fa. Allora c'era la Barchetta, la MR2 che ho citato sopra, la raccolgano la sfida e si formi un circolo virtuoso.