arizona77 ha scritto:ok, qualche centilitro allora
-Logan- ha scritto:arizona77 ha scritto:ok, qualche centilitro allora
Il settore automotive funziona con miglioramenti incrementali quasi impercettibili da almeno 15 anni.
Siamo ancora qui a domandarci il perché di determinate scelte tecniche a fronte di miglioramenti così risicati?
danilorse ha scritto:Mi sembra che il 95% delle auto in circolazione fatichino a spingere il rapporto superiore sotto i 1500 giri, e il problema e' maggiore con un rapporto cosi' lungo.a_gricolo ha scritto:-Logan- ha scritto:Come se a 1350 rpm i nm fossero zero...
Saranno una buona percentuale di quel 620.
Che sono sovrabbondanti per spingere un auto già lanciata a 120 all'ora.
Così a spanne, ne bastano poco più di 200....
The.Tramp ha scritto:(che richiede massimo 30kW)
The.Tramp ha scritto:danilorse ha scritto:Mi sembra che il 95% delle auto in circolazione fatichino a spingere il rapporto superiore sotto i 1500 giri, e il problema e' maggiore con un rapporto cosi' lungo.a_gricolo ha scritto:-Logan- ha scritto:Come se a 1350 rpm i nm fossero zero...
Saranno una buona percentuale di quel 620.
Che sono sovrabbondanti per spingere un auto già lanciata a 120 all'ora.
Così a spanne, ne bastano poco più di 200....
Il 95% delle auto NON ha 600 nm.
600 nm a 1350 RPM da 84 kW - più che ampio per tenere i 120 (che richiede massimo 30kW)
agricolo - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa