Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

MAZDA NON SA FARE I DIESEL! ...infatti ha sfornato un nuovissimo 3.3 6L

MAZDA NON SA FARE I DIESEL! ...infatti ha sfornato un nuovissimo 3.3 6L - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Devono proprio essere impazziti, di questi tempi e dopo "esperienze fallimentari, e da comprovata incapacità nel produrre tali motorizzazioni" (a detta di alcuni) ad investire ancora nel diesel.
    Forse il management di una casa automobilistica non è a corrente della difettosità intrinseca data dall'inesperienza (come afferma e scientificamente desume chi legge i forum) e rischia miliardi di euro nel produrre una fregatura potenziale. Non hanno in mano i report (come forse ha in mano qualche esperto) e muovono capitali alla cieca. Errare è umano, perseverare...

    io penso che se massimamente fossero difettosi i diesel SKY-D sarebbe perlomeno avventato produrre non un rincalzo, bensì una motorizzazione di punta per un'ammiraglia con tale tecnologia... o no?

    Evidentemente il cane che abbaia come un mastino in realtà è un barboncino, altrimenti rischierebbero un ulteriore danno di immagine, ammesso che ora l'abbiano subito.

    A voi le conclusioni.

    https://www.quattroruote.it/news/me...0_sei_cilindri_diesel_3_3_prezzi_consumi.html
     
    Ultima modifica: 7 Luglio 2022
  2. Whi$per

    Whi$per

    Iscritto:
    1449222948
    Messaggi:
    338
    Piaciuto:
    26
    Aspettiamo al recensione quando te la sarai comprata :emoji_grin:

    Io l'unica conclusione che trovo è che per muovere una nave del genere con il finto ibrido Mazda e senza bere come una portaerei non avevano molta alternativa al Diesel :emoji_imp:
     
  3. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.476
    Piaciuto:
    7.406
    Interessante, se fosse montato su una sw segmento D AWD.
     
  4. Luk__

    Luk__

    Iscritto:
    1577888945
    Messaggi:
    113
    Piaciuto:
    74
    Esatto! Ma ormai le sw le compriamo giusto in 4 o 5...con 6 cilindri poi forse 1 (io!)
     
    A pi_greco piace questo elemento.
  5. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.488
    Piaciuto:
    8.022
    Mazda mi ha messo proprio di buon umore. Dei bei motoroni (c’è anche il benza …) con frazionamento non da poveri e messi nel verso giusto :D
     
    A pi_greco piace questo elemento.
  6. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    E potrebbero! ...facendo la nuova Atenza (6) annunciata su questa piattaforma... ma pare resti un prototipo, o quantomeno non verrà importata in Italia. Mai dire mai..
     
    A pi_greco piace questo elemento.
  7. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Considerando che il Macan ora vien venduto 4 cilindri.. ..quindi da povero e la Lexus RX nuova ha il motore trasversale, quindi da povera.
     
    A U2511 piace questo elemento.
  8. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Per oltre 45.000 di macchina io considererei solo 6 cilindri, altro che quei cosi alla spina.
     
  9. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Infatti faranno pure il 6 cilindri a benzina, ed hanno fatto una phev (credo voglia dire ibrida ricaricabile)..

    P.S: più facile (che non vuol dire facile) che prenda questa piuttosto che una MX-5 (2.0) o una S2000 da amatore. Ci vorrebbe una CX-40. Alla fine mi sa che guarderò pure ibridi tipo la nuova CIvic o la brutta crossover Z-RV :emoji_disappointed_relieved:
     
  10. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.476
    Piaciuto:
    7.406
    Potessi... ti terreicompagnia...
     
  11. f_f_1980

    f_f_1980

    Iscritto:
    1564440815
    Messaggi:
    576
    Piaciuto:
    139
    15. Mazda 3 diesel (2014-2019)
    What Car reliability rating 79.0%

    If you want a dependable Mazda 3, pick a petrol model because it suffers far fewer faults than diesels. According to owners only 4% of petrol Mazdas went wrong, compared with 25% of diesels. The engine was the most common complaint from diesel owners, followed by the battery, electrics and exhaust.
    Although 17% of cars were fixed for free, 34% of owners had to find at least £750, some paid out more than £1500. No cars were fixed the same day: half were in the workshop for up to a week and the other half were out of action for more than a week.

    Ancora il diesel Mazda della 3 passata generazione.
    Ogni volta che c'è una classifica dei veicoli con più problemi, spunta.
    Che poi tra l'altro, molti dei diesel usati da Mazda, saggiamente li acquistavano, non se li facevano loro (stessa cosa per molti costruttori di quella parte di mondo).
    Solo che ovviamente, era più facile acquistarli mediocri.
     
  12. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.766
    Piaciuto:
    1.139
    Tour degli stabilimenti di produzione di motori Mazda in Giappone. In questo video puoi vedere come vengono costruiti i motori a combustione interna: sia i convenzionali propulsori benzina e diesel a 4 cilindri (serie "skyactiv"), sia gli esclusivi motori rotativi (Wankel), che oggigiorno sono realizzati esclusivamente da Mazda. In questo video è inclusa anche la produzione di pacchi batterie per veicoli elettrici.

     
  13. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.534
    Piaciuto:
    4.191
    nel frattempo son passati 2 anni vuoi vedere che hanno imparato.
    si chiude
     
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina