Cari Forumisti, vi chiedo un parere. SOno un felice possessore di una Mazda2 Homura Automatica 4 cilindri Skyaktiv G 90cv, che e´ entrata nel suo terzo anno). Vivo in Germania percio e´ il modello tedescho e ho iniziato a dare una occhiata a delle alternative un po´piu grandi. Qui in Germania si trovano le MX30 R con 8/10.000 km sotto i 23000 euro con meno di un anno di vita.
COn la mia attuale faccio un consumo medio di 6.5 litri e su 13000 km annui faccio il tratto di autostrada per andare a lavoro quasi ogni giorno (11km sotto i 110)....il resto mi muovo in citta e ring di Monaco (50/60 km).
3 Viaggi lunghi annui milano/monaco (500 km a tratta).
Secondo voi varrebbe il cambio? E´ una auto affidabile e comoda? Inoltre vorrei altre risposte che nopn sono riuscito a trovare:
- A batteria completamente scarica che consumi si hanno in citta?
- A batteria completamente scarica che consumi si hanno in autostrada (limitando a 110 km)
L´alternativa che guardo e´ la yaris ma e´ secondo me inferiore a comodita, essendo anche un segmento diverso, che purtroppo ha lo stesso range di prezzo (22.000/23000 euro).
Purtroppo il passaggio a una BEV mi agevolerebbe le volte che vengo a Milano per entrare in area C oltre che risparmiare sulla tassa annua di CO2 che si paga in germania. Vorrei capire se invece resto nel medesimo range di consumi.
Grazie a tutti per il contributo!