Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

MAZDA 6 ... se ne parla poco

MAZDA 6 ... se ne parla poco | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
    Sicuramente mx5 è un altra cosa, ma figurati che per un guidatore scarso come me una giulietta basta e avanza, poi a me piacciono le auto ben piantate in strada non con coda da tp, invece preferidilette dai "piloti.
    Per quanto riguarda mz3 rispetto a giulietta penso che più che il comportamento stradale rimpiangerei la mancanza del turbo.
     
  2. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Ti assicuro che anche MX-5 è ben piantata in strada, persino sul bagnato, a patto di tenere i controlli attivi e di non esagerare con l'acceleratore in percorrenza o uscita di curva.
    Con queste condizioni, finora non mi è mai capitato di sentire il posteriore partire per la tangente, neanche nei tornanti. E l'avantreno lo sento sempre bello piantato, anche nei curvoni a largo raggio.
    Certo, il fatto che il motore non ha una gran potenza aiuta, ma il divertimento c'è lo stesso. Grazie soprattutto a leggerezza, baricentro basso, sterzo diretto, cambio fantastico (e non è un luogo comune)... e trazione posteriore.

    Era dai tempi della moto che non mi divertivo così tanto, specie in montagna.
     
    A X_BOND piace questo elemento.
  3. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
    Beh dai ma ovviamente un po' di drifting lo fai:) e ripeto non essendo un pilota non mi fido.
    Io in montagna invece mi diverto senza mezzi a motore :)
     
  4. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    No, drifting finora no... anch'io non sono un pilota, e comunque prediligo la guida pulita, senza perdite di aderenza.
    Ciò non esclude che prima o poi, quando non avrò la moglie a fianco (speriamo che non legga!), proverò a togliere tutti i controlli e a provare nuove modalità di divertimento, magari sull'asfalto umido! :emoji_smiley:
     
    A X_BOND piace questo elemento.
  5. fredluis

    fredluis

    Iscritto:
    1261530137
    Messaggi:
    106
    Piaciuto:
    8
    l'offerta è sulla S.W. e onestamente sono tentato sia sul si che sul no.
    mi spiego meglio: lo so che è una vettura che ha degli anni però è stata oggetto di restyling due anni fa e nonostante tutto come linea non è per niente da scartare, tuttaltro.
    mi piace anche la Mazda 3 ma avendo delle familiari da oltre 10 anni non vorrei trovarmi male con una berlina, forse mi faccio dei problemi inutili ma sono troppo abituato allo spazio e le suv non mi fanno impazzire del tutto.
    non lo so, ci devo pensare bene, l'assistenza Mazda a Reggio Emilia funziona bene (parere sentito da più persone) mentre sulla Peugeot l'unica volta che ho avuto bisogno mi hanno raccontato delle balle e dicevano che l'officina dove ho fatto il primo tagliando ufficiale (con fattura regolare Peugeot) non era nel loro elenco di officine autorizzate.
    beh, se alla casa madre non sanno quali officine siano le loro (e vendono anche del nuovo Peugeot, tra l'altro) penso che ci sia poco da fidarsi.
     
  6. sisu70

    sisu70

    Iscritto:
    1450827162
    Messaggi:
    883
    Piaciuto:
    75
    Lo so (e ci mancherebbe !), sono le officine Mazda che dicono che non si deve (e che se lo fai, qualunque problema è giustificato da quell' "errore").

    Ciao, Nicola.
     
  7. sisu70

    sisu70

    Iscritto:
    1450827162
    Messaggi:
    883
    Piaciuto:
    75
    Certo che no, ma penso che rimaniamo ognuno della propria idea di quale sia il marchio "difettoso" e quello "affidabile" :-D

    Un caso ? Alla mia 508 sono stati cambiati (per ora una volta sola) entrambi i motorini di livellamento dei fari a LED anteriori, in garanzia. Non sono al corrente di casi simili, quindi la reputo una difettosità rara.
    Nessuno si aspetta che venga fatto un richiamo, semplicemente che il problema venga risolto (a costo zero se si presenta in garanzia).
    E ringrazio sentitamente chi ha deciso, a livello progettuale e/o di assortimento dei ricambi, di tenere il motorino separato dal resto del faro LED.
    Magari invece mi sarei aspettato un richiamo da Mazda per gli alberi a camme di TUTTI i 2.2D Skyactiv prodotti in un lungo periodo a cavallo tra 2012 e 2013.

    Ciao, Nicola.
     
  8. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Le affermazioni che leggo vanno dimostrate sennò sono supposizioni di uno o qualche utente... e tu mi devi dimostrare la parola "TUTTI".
    Che tu non sia a corrente della difettosità dei motori dei tuoi fari NON IMPLICA che quei fari non siano difettosi per tutti.
    Il solo "TUTTI" che possiamo usare imho è quello che emerge da difettosità conclamate e rese ufficiali dalle case (serbatoio cerina Peugeot, problema del congelamento con CX-3 diesel).. tutte cose che vengono pubblicate, altrimenti restano "casi" di alcune vetture, come i motorini dei fari della tua.

    Anche se non piace e lascia il tempo che trova, recentemente Consumer's Reports ha individuato Mazda come "il marchio più affidabile".

    Questo sempre senza mancare di rispetto a chi ha avuto problemi con le Mazda nè a te con la tua Peugeot.
     
    Ultima modifica: 26 Novembre 2020
  9. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Questa, in oltre 4 anni, mi è nuova. Puoi dimostrare (anche) questo?
     
  10. sisu70

    sisu70

    Iscritto:
    1450827162
    Messaggi:
    883
    Piaciuto:
    75
    Facciamo così, per 'smontare' un 'tutti' basta un caso opposto: trovamene uno ed il gioco e fatto. Però sarà difficile 'dimostrare' anche quello perché, come sai, nel libretto elettronico di manutenzione Mazda mette solo la manutenzione ordinaria e non indica nulla di quella straordinaria, anche se effettuata in garanzia. Quindi il pedegree 'dimostrabile' rimane immacolato per ogni esemplare, per definizione.
    Buona ricerca.

    Ciao, Nicola.
     
  11. sisu70

    sisu70

    Iscritto:
    1450827162
    Messaggi:
    883
    Piaciuto:
    75
    Sai dove trovare tutte le testimonianze del caso (e gente straconvinta che sia davvero così).

    Ciao, Nicola.
     
  12. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Ti contraddici da solo sulle manutenzioni effettuate, sii più chiaro... le fanno o non le fanno?
     
  13. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Quindi alcune "testimonianze del caso" sono anch'esse il tuo "TUTTI" orchestrato da un'associazione al limite della legalità che circuisce povere vittime a differenza di altre case che invece le assistono con zelo ed amore? Se vuoi andare avanti ti aspetto, non aggiungo altro, ma io direi che in questo post siamo anche andati oltre.
     
  14. fredluis

    fredluis

    Iscritto:
    1261530137
    Messaggi:
    106
    Piaciuto:
    8
    leggo pareri abbastanza discordanti tra bontà Peugeot e/o Mazda ed è normale che sia così, ci mancherebbe altro.
    di mio posso solo dire che della Peugeot sono sempre meno contento: negli ultimi due giorni la mia 308 ha iniziato a vibrare un casino all'anteriore ma quando parto smette per ritornare a vibrare al minimo.
    altro problema: si spegne il motore al semaforo, funzione start/stop in funzione ma appena tolgo il piede dal freno la macchina non riparte, devo rimettere il cambio in P e riaccenderla manualmente.
    da stamattina quando prova a ripartire si sente un rumore di cinghia che slitta e poi si accende il messaggio di riavviare manualmente.
    devo portarla in officina lunedì sera, pare che si il tendi cinghia ma non ne ho la certezza, vedremo quando ritirerò l'auto martedì sera.
    sto seriamente pensando di cambiare auto entro fine anno, questi ultimi due problemi mi hanno rotto veramente i gabbasisi: mia moglie l'ho già avvisata che non sono diventato matto di colpo ma quasi.
    la Mazda 6 S.W. c'è ancora ... vedremo.
     
  15. sisu70

    sisu70

    Iscritto:
    1450827162
    Messaggi:
    883
    Piaciuto:
    75
    Non mi contraddico affatto, checché tu ne scriva. Stavamo parlando dell'eventuale esemplare di 2.2D 2012-2013 che non ha avuto il problema dell'albero a camme e che falsificherebbe il mio 'tutti'. Secondo me non c'è (e quindi è difficile che ti porti l'esempio), secondo te c'è, ma ti ho già detto che sarà difficile provare che non ha avuto il problema, visto che della manutenzione straordinaria non rimane traccia certa e quindi in generale è possibile dimostrare che un esemplare ha avuto il problema (esibendo la fattura della riparazione), ma non è possibile dimostrare che un esemplare non ha avuto il problema (non basta non esibire la fattura :emoji_astonished:, naturalmente).

    Ciao, Nicola.
     
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina