Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

mazda 3 terza serie

mazda 3 terza serie - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. lucas9310

    lucas9310

    Iscritto:
    1611439368
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, vorrei chiedervi consiglio riguardo al modello di auto che ho inserito nel titolo della discussione, con motorizzazione 1.5 diesel.
    Vista l'auto, mi è piaciuta molto e vorrei acquistarla usata, però io la userei principalmente per coprire la breve distanza tra casa e lavoro (a parte i weekend fuori porta), vorrei quindi chiedervi, il diesel di mazda soffre queste brevi distanze ? può crearmi dei problemi in futuro?, ve lo chiedo perchè attualmente ho una peugeot 2008 diesel da 5 anni, e nonostante le stia facendo fare pochi km al giorno non sembra aver avuto nessun problema.
     
  2. sisu70

    sisu70

    Iscritto:
    1450827162
    Messaggi:
    883
    Piaciuto:
    75
    Sì, i diesel Mazda, ed il 1.5 (non più in produzione dopo breve vita commerciale) in particolare, soffrono le percorrenze a freddo, che causano direttamente (non tramite le rigenerazioni, nemmeno quelle eventualmente interrotte) la diluizione dell'olio col gasolio, che a sua volta causa la necessità di cambi olio più frequenti rispetto a quanto previsto dalle scadenze standard (1 anno o 20.000 km, se non erro).

    Ciao, Nicola.
     
  3. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Ciao, ti posso parlare del mio diesel 2.2 sulla 3 BM: mai avuto problemi di diluizione e tagliandi eseguiti dopo 20.000 km tranne il primo che anticipai (olio di primo equipaggiamento su auto da salone). Ci ho fatto 95.000 km con spostamenti mediamente di 15 - 20 km anche 4 volte al giorno. Da alcuni mesi la spengo fredda perchè lascio il bimbo alla materna e la riprendo per fare circa 20 km. Quasi mai autostrada, solo provinciali e poco urbano. Per ora non ha dato segni di "sofferenza", aspetterò, chissà.
     

Condividi questa Pagina