CdM1977
0
Forse fra 3 anni la metterà in competizione con una TiguanSi puo' dire che non prenderei nessuna delle 2
Ma una bella 308
??
Forse fra 3 anni la metterà in competizione con una TiguanSi puo' dire che non prenderei nessuna delle 2
Ma una bella 308
??
E' quello che penso anch'io. A maggior ragione se, nel 2020, si hanno dubbi sulla reputazione di affidabilità di mazda come li si potrebbero avere per una cinese o un'indiana qualsiasi (o una coreana di qualche anno fa). Per questo ho consigliato golf, mi sembra più adatta alle esigenze dell'autore del topic.Tra le due io sceglierei la Mazda 3 di colore Soul red crystal o Deep crystal blue.
Ripensandoci, questo ballottaggio mi sembra alquanto strano.
Se ti piace la Golf, non può piacerti la Mazda. Se ti piace la Mazda, non può piacerti la Golf.
A me più che della taratura degli ADAS importerebbe di più del comportamento stradale:
Questa prova ovviamente non è tutto, ma non ha certo brillato.
Quella prova credo sia stata fatta con la Golf con le sospensioni posteriori a ponte torcente.
Le versioni della Golf 8 da 150 cv in su invece credo abbiano sospensioni posteriori multilink che permettono all'auto di avere un miglior comportamento nelle "manobrie de esquiva".![]()
Quella prova credo sia stata fatta con la Golf con le sospensioni posteriori a ponte torcente.
Le versioni della Golf 8 da 150 cv in su invece credo abbiano sospensioni posteriori multilink che permettono all'auto di avere un miglior comportamento nelle "manobrie de esquiva".
.
Nulla comunque che non si possa correggere con le convergenze "giuste" e meno da nonna che va al supermercato.
Con dei dadi ad eccentrico si può anche aumentare il camber negativo anteriore per rendere più neutro il comportamento.
Ma all'utente medio del segmento C, delle curve interessa poco.
Non sono modifiche che fai su di una Golf da 150 cv... un camber da pista per poi consumare le gomme male, avere un'auto instabile... non pensare poi che ci siano tutte queste possibilità di regolazione.
Son cose che fai su auto fatte per guidare, non per essere usate tutti i giorni per andare da A a B, fare la spesa e portare i bambini a scuola e ogni tanto qualche viaggio hanno poco senso IMHO. Se vuoi un'auto da guidare, non prendi una Golf 1.5.
E allora non ti troverai mai a fare un test dell'Alce. Al massimo chiudi gli occhi e pesti sul freno. Pensi che mia madre provi a fare uno scarto del genere se si trova un ostacolo davanti? Quella è una mossa che potrebbe fare giusto uno con la mentalità da motociclista, dove trovare un varco per evitare l'impatto è più probabile che riuscire a fermarsi prima dell'ostacolo.
Mica detto...se uno ha un buon sangue freddo può capitareE allora non ti troverai mai a fare un test dell'Alce. Al massimo chiudi gli occhi e pesti sul freno. Pensi che mia madre provi a fare uno scarto del genere se si trova un ostacolo davanti? Quella è una mossa che potrebbe fare giusto uno con la mentalità da motociclista, dove trovare un varco per evitare l'impatto è più probabile che riuscire a fermarsi prima dell'ostacolo.
Io dico Golf senza dubbio, calcola anche che un domani la Golf la vendi subito mentre la Mazda praticamente quì da noi non le vuole quasi nessuno.
Fidati quì da noi le Mazda vendono pochissimo, non fare di casa tua tutto il resto del mondo ogni tanto.Io non ne sarei cosí certo, non siamo nel 1986
Fidati quì da noi le Mazda vendono pochissimo, non fare di casa tua tutto il resto del mondo ogni tanto.
Bauscia - 45 secondi fa
momonedusa - 24 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 11 giorni fa