Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mazda 3 2019

Mazda 3 2019 | Pagina 29 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Forse perché piace ed è adatta alle proprie esigenze?
    Come di solito è per tutte le altre auto?
     
  2. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    In generale o limitatamente all'attuale?

    Per l'attuale non si può negare abbia un fascino ed una presenza notevoli, unite alla poca diffusione (distinguersi senza dover essere ricchi, ma con stile), per la qualità generale... per l'ottima ergonomia, per la tecnologia motoristica..

    Ad esempio, imho si distingue ben di più una Mz3 di una Classe A.
    In USA magari si distingue più una Golf da una onnipresente Civic...
     
    A TurboAmerica piace questo elemento.
  3. TurboAmerica

    TurboAmerica

    Iscritto:
    1551300677
    Messaggi:
    313
    Piaciuto:
    16
    Salve,
    con 20.000 KM Annui mi consigliate il Benzina SkyActive G oppure il Diesel?
    Grazie
     
  4. Whi$per

    Whi$per

    Iscritto:
    1449222948
    Messaggi:
    338
    Piaciuto:
    26
    Devo dire comunque che ad occhio questa nuova 3 sta vendendo parecchio più della precedente....ne vedo già parecchie in giro nonostante sia in vendita da pochi mesi, a differenza della precedente che tutt'ora ne vedo poche
    Rimangono comunque numeri ben diversi dalla varie classe A ecc

    Vai di Skyactiv-G...motore ben collaudato e che consuma abbastanza poco, il D consuma poco meno ma si porta dietro tutti i possibili problemi del diesel sul lungo termine (aumento dell'olio, filtri intasati ecc) quindi a conti fatti non credo ne valga proprio la pena
     
  5. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Tipo di percorsi? Da cosa vieni? Stile di guida?

    L'MH non ha turbina, iniettori, pdf, MA è "mezzo H"... e se la regola del quel che non c'è non si rompe vale sempre, allora si può dire che in più, rispetto al G precedente, c'è la componente ibrida.
    Idem se prendi autom. piuttosto che manuale... affidabile fin che vuoi ma è un "in più" che, essendoci, può dar problemi. :emoji_blush:

    Imho se ti calmi quando guidi e non propendi per i sorpassi... nonchè affronti spesso urbano... propenderei per il MH, magari automatica.
     
  6. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    L'altro giorno mi tampinava un pazzo con una come la mia, su un tratto vicino casa ma fatto molto più presto del solito. Incredibile, pensavo fosse uno dei soliti con le solite auto invece era una mia nemesi grigia metallizzata ed incredibilmente con due scarichi e non con uno. E magari pure rimappata.

    P.S. ero solo con mia suocera a bordo.
     
  7. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Ok la turbina, ma gli iniettori? Non sapevo di avere un'auto a carburatori!
    E poi il pdf la mia ce l'ha: il manuale di uso e manutenzione in pdf!
    :emoji_smile::emoji_smile:
     
  8. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Sì, intendevo common-rail ovviamente.
    Non sapevo avessi il manuale piuttosto!
     
  9. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Scherzi a parte, ce l'ho già da prima che mi arrivasse l'auto, scaricato in pdf... per ingannare l'attesa.
     
  10. TurboAmerica

    TurboAmerica

    Iscritto:
    1551300677
    Messaggi:
    313
    Piaciuto:
    16
    vivo in pianura, faccio tipicamente extraurbane e tangenziale.
    stile di guida tranquillo. vengo da una gloriosa punto diesel 1.3 mj 95cv.
     
  11. Whi$per

    Whi$per

    Iscritto:
    1449222948
    Messaggi:
    338
    Piaciuto:
    26
    A maggior ragione vai di Sky-G...è il suo habitat

    Direi evento abbastanza unico, peccato solo per la presenza della suocera :D
    Io per ora di pazzi con la M2 che tirano la seconda oltre i 100kmh come me non ne ho ancora incontrati :emoji_grin:
     
    A TurboAmerica piace questo elemento.
  12. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    M2 BMW? :D
     
  13. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Potresti trovarti bene con la G ed apprezzarne la souplesse.
     
  14. TurboAmerica

    TurboAmerica

    Iscritto:
    1551300677
    Messaggi:
    313
    Piaciuto:
    16
    L'ho provata.
    La prima cosa che ho notato è la totale assenza di vibrazioni.
    Quando poi sono risalito sulla Puntina quasi mi sono chiesto se era tutto a posto perchè vibra tutto in maniera impressionante.

    Mi è piaciuta un sacco. Molto ben rifinita, un salottino.
    La posizione della leva del cambio mi ha stupito un poco, ma è davvero Fantastica.

    L'headupDisplay e gli aiuti alla guida in generale mi sono sembrati leggermente invadenti, Forse serve farci l'abitudine. Il CruiseAdattativo per me è rivoluzionario e lo desidero assolutamente nella mia prossima auto.
    Gli altri accessori un pochino meno, forse preferirei un LaneAssist più completo, che assista maggiormente la guida.

    Il motore è molto gradevole. Progressivo e sostanzialmente docile.
    Servirebbe essere sicuri che mantenga le promesse sui consumi.
     
  15. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Il lane assist invece io lo trovo un po' "rompino". Ti costringe a mettere sempre la freccia quando cambi corsia, anche se non c'è nessuno, e ti manda segnali d'allarme (a volte pure sonori) ogni volta che ti avvicini un po' alla linea.
    Certo, è ottimo per chi tende a distrarsi o addormentarsi.
    Io lo tengo attivo solo col cruise control attivo, quindi in autostrada e superstrada.
     

Condividi questa Pagina