Ale_10 ha scritto:
a Mau o a chi è informato in materia:sai/sapete quanto differiscono,in %,le quotazioni di 4r rispetto a quelle seguite dai conce?Per andare al concreto:una 206 cc '07 4r la prezza 7200-1200=6000 ?..che valutazione mi dovrei aspettare?Grazie.
Mah, non c'è una regola, ho visto (personalmente) che su certi modelli è più alto 4R e su altri Eurotax
Ad esempio per il mio vecchio 318i Touring 4R (qiotazione personalizzata a pagamento) quotava a febbraio 2010 4.300 - 2.000 = 2.300; nello stesso periodo Eurotax portava 3.500 - 5.000
Poi c'è anche il listino DAT-Italia, quello che usa Auto, reperibile free anche qui:
http://listino-motori.repubblica.it/auto_usate
che mi pare il più alto di tutti, probabilmenet è preso più che dai prezzi reali di vendita, dai prezzi richiesti che si trovano sui vari siti di vendita auto
Per capirci, sulla mia portava circa 7.000 euro
Quindi il suggerimento è vedere tutti i tre i listini (fatti mostrare l'Eurotax dal conce, non avrà nessuna difficoltà), fare un tour sui siti internet più diffusi (quello di 4R, il solito autoscout, automobile.it e subito.it) cercando vetture abbastanza simili alla tua e valutando i prezzi nella tua zona, infine tentare di venderla per conto tuo. Salvo campagne particolari di "rottamazione" sostenute dalla casa madre, di questi tempi i conce sono molto ben diposti con chi vuole acquistare un nuovo tra le disponibilità in pronta consegna (su ordine lo sconto cala notevolmente) e senza permuta
Ciao