garu51 ha scritto:Caro dukeiiktm
Comprendo quello che vuoi dire e lo condivido .
Vorrei sapere da te che cosa pensi se il difetto fosse molto grave come in passato in USA e il rischio di perdere il contrllo della vettura fosse alto con dei morti e feriti !
Grazie
rema007 ha scritto:garu51 ha scritto:Caro dukeiiktm
Vorrei sapere da te che cosa pensi se il difetto fosse molto grave come in passato in USA e il rischio di perdere il contrllo della vettura fosse alto con dei morti e feriti !
Grazie
ops , allora diciamo due cose differenti .....mi sa che hanno ragione loro o forse nessuno dei due.
Qui tu parli di errore di progettazione, lavoro fatto a monte che non attiene alla componentistica.
Agli esperti di rava e fava :lol: :lol: dico che la componentistica viene fornita già collaudata e testata singolarmente dal fornitore del costruttore, generalmente un produttore che lavora nell'indotto.
Il tubo in questione, difettato pertanto avrà il suo "colpevole" percorrendo a ritroso la catena di produzione.
Io parlavo invece dei prototipi che secondo me non vengono testati a dovere prima dell'immissione sul mercato, onde stabilire l'esatto dimensionamento e affidabilità (e a volte addiritura compatibilità) della componentistica.
Vedi parti di carrozzeria che litigano, iniettori e altro .....![]()
dukeiiktm ha scritto:rema007 ha scritto:garu51 ha scritto:Caro dukeiiktm
Grazie
ops , allora diciamo due cose differenti .....mi sa che hanno ragione loro o forse nessuno dei due.
Qui tu parli di errore di progettazione, lavoro fatto a monte che non attiene alla componentistica.
Agli esperti di rava e fava :lol: :lol: dico che la componentistica viene fornita già collaudata e testata singolarmente dal fornitore del costruttore, generalmente un produttore che lavora nell'indotto.
Il tubo in questione, difettato pertanto avrà il suo "colpevole" percorrendo a ritroso la catena di produzione.
Io parlavo invece dei prototipi che secondo me non vengono testati a dovere prima dell'immissione sul mercato, onde stabilire l'esatto dimensionamento e affidabilità (e a volte addiritura compatibilità) della componentistica.
Vedi parti di carrozzeria che litigano, iniettori e altro .....![]()
beh qui il discorso è ancora più ampio, un dato di fatto è che ultimamente le auto stanno diventando TROPPO complicate e dipendenti dall'elettronica (causa normative sempre più restrittive e manie di grandezza dei costruttori assecondate da noi consumatori)e spesso il chilometraggio dei prototipi che 15-20 anni fa bastava ed avanzava non è più sufficente a fare uscire tutte le magagne
garu51 ha scritto:Caro rema007
Tutto quello che riguarda la sicurezza è bene accetto,se hai informazioni
o siti dove si parla di sicurezza attiva e passiva va bene sei sempre bene accetto.
Ciao
garu51 ha scritto:caro Seby
Attieniti al topic !
Grazie
garu51 ha scritto:caro Suby01
Il tuo discorso si deve fermare alla parola sicurezza ,il resto è messa in scena. E poi dammi del tu .
garu51 ha scritto:Allora è vero cari amici che la sicurezza regna sovrana su ogni auto prodotta
dove non esistono difetti di sorta ,dove nessuno ha mai perso la vita oppure
l'abbiano persa i suoi amici o i famigliari per cause da imputare a difetti di
fabbricazione ,i richiami fatti dalle case non esistono oppure se gli inventono
tanto nessuno ci crede ,non si può testare i componenti prima di montarli
tanto sono garantiti a vita , le auto che hanno difetti qualcuno se le deve comprare lo stesso tanto poi vengono risolti dai conce disonesti (pochi)
Cosa importa se gli scuolabus hanno i sedili ,dove ci sono i vostri figli, seduti,
non fermati bene alla base tanto sono tanti i ragazzini che si arreggano da se.
Questo sono riuscito a imparare su questo topic che adesso chiudo tanto la sicurezza non vi appartiene .
Ciao illusi !!!!!!
Qualcuno invece si meriterebbe una bella offesa ,cosa che mi astengo dal fare per rispetto alle persone serie e inteligenti presenti su questo forum
serio !
Kentauros - 28 giorni fa
freddy85 - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa