.... 
http://www.repubblica.it/politica/2011/03/26/news/masi_lascia-rai-14109147/

http://www.repubblica.it/politica/2011/03/26/news/masi_lascia-rai-14109147/
|Mauro65| ha scritto:Oramai ho mentalmente abdicato da cittadino italiano, se riesco a recuperare il tempo perduto dovrei farcela a pigliare una o forse anche due cittadinanze estere :twisted:
No, sono serio, da me ce ne sono già parecchi con doppio passaporto e qualcuno anche con il triplo. Il 17.03 non c'era quasi nessuno alle celebrazioni, fuori dalle autorità e relativi amici/parenti. Tricolori pochini. Diciamo che c'è parecchia "disaffezione"Epme ha scritto:Diventi bigamo o trigamo come i mussulmani ??|Mauro65| ha scritto:Oramai ho mentalmente abdicato da cittadino italiano, se riesco a recuperare il tempo perduto dovrei farcela a pigliare una o forse anche due cittadinanze estere :twisted:![]()
|Mauro65| ha scritto:No, sono serio, da me ce ne sono già parecchi con doppio passaporto e qualcuno anche con il triplo. Il 17.03 non c'era quasi nessuno alle celebrazioni, fuori dalle autorità e relativi amici/parenti. Tricolori pochini. Diciamo che c'è parecchia "disaffezione"Epme ha scritto:Diventi bigamo o trigamo come i mussulmani ??|Mauro65| ha scritto:Oramai ho mentalmente abdicato da cittadino italiano, se riesco a recuperare il tempo perduto dovrei farcela a pigliare una o forse anche due cittadinanze estere :twisted:![]()
No, assolutamente. Co vogliono determinate condizioni. Se mia mamma fosse stata appena un po' meno rigida avrei già da un paio d'anni il secondo passaporto. Oltre a tutto non ho particolari remore morali, visto che non ho mai fatto alcun giuramento di fedeltà (per me il giurmamento è una cosa seria)spartacodaitri ha scritto:ma le cittadinanze le tiran dietro come le lauree?
|Mauro65| ha scritto:No, assolutamente. Co vogliono determinate condizioni. Se mia mamma fosse stata appena un po' meno rigida avrei già da un paio d'anni il secondo passaporto. Oltre a tutto non ho particolari remore morali, visto che non ho mai fatto alcun giuramento di fedeltà (per me il giurmamento è una cosa seria)spartacodaitri ha scritto:ma le cittadinanze le tiran dietro come le lauree?
(non solo) Nulla se risiedi e lavori qua, viceversa se risiedi e lavori là cambia tutto indipendentemente dalla cittadinanza. La questione fiscale è poco rilevante (lo dico sinceramente, tanto fatta la legge .... ), è che proprio mi sono cresciuti grossi tanto :cry:spartacodaitri ha scritto:ma in sostanza avere la cittadinanza doppia ( slovena immagino) cosa comporta ( fiscalmente parlando, immagino sempre)
|Mauro65| ha scritto:(non solo) Nulla se risiedi e lavori qua, viceversa se risiedi e lavori là cambia tutto indipendentemente dalla cittadinanza. La questione fiscale è poco rilevante (lo dico sinceramente, tanto fatta la legge .... ), è che proprio mi sono cresciuti grossi tanto :cry:spartacodaitri ha scritto:ma in sostanza avere la cittadinanza doppia ( slovena immagino) cosa comporta ( fiscalmente parlando, immagino sempre)
non c'è un singolo fattore, è proprio il contesto ambientalespartacodaitri ha scritto:ah :shock: :?: :!:
quando ti e' passata ( spero presto )
ci racconterai del fattore scatenante....
|Mauro65| ha scritto:No, assolutamente. Co vogliono determinate condizioni. Se mia mamma fosse stata appena un po' meno rigida avrei già da un paio d'anni il secondo passaporto. Oltre a tutto non ho particolari remore morali, visto che non ho mai fatto alcun giuramento di fedeltà (per me il giurmamento è una cosa seria)spartacodaitri ha scritto:ma le cittadinanze le tiran dietro come le lauree?
Immagino la legge Tudjman ... ieri sera avevamo a cena un caro amico del "secondo esodo" che ne ha beneficiato ... ho sempre il massimo rispetto delle proprie posizioni, non è che sei "vecchio stile", è che sei coerente rispetto alla tua posizione, e ti stimo per questo. Vorrei (potere) avere io la tua coerenza, credimi.matteomatte1 ha scritto:io potrei averlo ma mi rifiuto, sarò vecchio stile...|Mauro65| ha scritto:No, assolutamente. Co vogliono determinate condizioni. Se mia mamma fosse stata appena un po' meno rigida avrei già da un paio d'anni il secondo passaporto. Oltre a tutto non ho particolari remore morali, visto che non ho mai fatto alcun giuramento di fedeltà (per me il giurmamento è una cosa seria)spartacodaitri ha scritto:ma le cittadinanze le tiran dietro come le lauree?
farei un eccezione per quello rossocrociato...
|Mauro65| ha scritto:Immagino la legge Tudjman ... ieri sera avevamo a cena un caro amico del "secondo esodo" che ne ha beneficiato ... ho sempre il massimo rispetto delle proprie posizioni, non è che sei "vecchio stile", è che sei coerente rispetto alla tua posizione, e ti stimo per questo. Vorrei (potere) avere io la tua coerenza, credimi.matteomatte1 ha scritto:io potrei averlo ma mi rifiuto, sarò vecchio stile...|Mauro65| ha scritto:No, assolutamente. Co vogliono determinate condizioni. Se mia mamma fosse stata appena un po' meno rigida avrei già da un paio d'anni il secondo passaporto. Oltre a tutto non ho particolari remore morali, visto che non ho mai fatto alcun giuramento di fedeltà (per me il giurmamento è una cosa seria)spartacodaitri ha scritto:ma le cittadinanze le tiran dietro come le lauree?
farei un eccezione per quello rossocrociato...
Buona notte
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 6 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa