JigenD
0
si, sono piuttosto diffuse, sulla confezione esterna c'è scritto che rispettano la norma cinese (gb2626) che è relativamente simile alla nostra en149, anche se mi pare di capire che sia un pò meno restrittivaIn compenso si trovano confezioni da 10 mascherine prodotte dalla Ddonguan AOXING AV equipment co. Ltd., con nessuna certificazione o numero stampato sopra, solo il codice KN95
https://multimedia.3m.com/mws/media...filtering-facepiece-respirator-classes-tb.pdf
diciamo che, se la rispettassero veramente, preferirei 1 milione di volte una kn95 vera rispetto ad una ffp2 farlocca
Comunque, non so se è stato già detto, ma il famoso codice 2163 appartiene ad un ente certificatore reale (facendo la verifica sul famoso sito dell'unione europea che è stato pubblicizzato da più testate, se non ho preso un abbaglio viene fuori che si occupa anche, per l'appunto, di protective respiratory equipment) e mi pare che sia uscita da qualche parte un'intervista del loro CEO che dice trattasi di un problema di falsificazione del codice da parte del produttore o, più semplicemente, di mancato rispetto degli standard di qualità in produzione successivamente alla certificazione...quindi abbiamo praticamente zero strumenti per difenderci, a meno di non mandare (ah ah...) ogni mascherina che compriamo in un laboratorio accreditato per farla analizzare...