<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Mascherine farlocche | Page 10 | Il Forum di Quattroruote

Mascherine farlocche

semi-maschera-4277-ffabe1p3-front.png


...non propriamente confrotevole, e neppure economica dato che parte da una quarantina di euri.....

Identica a quella che ha mio padre per fare la manutenzione ai macchinari.
Lui però è avanti.
La tiene appesa,esposta alla polvere e alla luce e quando serve non la mette.
 
Lo faccio anche io.
Devo dire che il discorso che ha fatto a_gricolo mi ha rassicurato un po',anche io quando mi capitava di sentire odore di fumo mi chiedevo "Ma se sento il fumo non è che mi sto respirando anche il virus?".
Meglio così.


Io ci ho fatto una mezza malattia....
Quando vedo, di incontro,
avvicinarsi un ciclista nelle mie camminate,
passo sull' altro lato della strada.
 
Io ci ho fatto una mezza malattia....
Quando vedo di contro un ciclista nelle mie camminate,
passo sull' altro lato della strada.

Come coi testimoni di geova...:emoji_grin:

Io ho addirittura paura che qualcuno possa offendersi.
Anche se in realtà non c'è nulla di male.
Io soprattutto se si tratta di persone che hanno la mascherina abbassata per fumare o fare sport evito.
E se qualcuno si offende vorrà dire che si taglierà la parte offesa.
 
Come coi testimoni di geova...:emoji_grin:

Io ho addirittura paura che qualcuno possa offendersi.
Anche se in realtà non c'è nulla di male.
Io soprattutto se si tratta di persone che hanno la mascherina abbassata per fumare o fare sport evito.
E se qualcuno si offende vorrà dire che si taglierà la parte offesa.


Facile....
Visto che sono sempre io quello che si sposta incrociando i pedoni....

E si' che, essendo loro i giovani....
Dovrebbero essere loro ad aver paura di un anziano.
Ma poi, manco gli anziani si spostano....
Avro' un incedere giovanileggiante
 
Avro' un incedere giovanileggiante

Io probabilmente allora do l'impressione di scoppiare di salute perchè oggi sono andato a fare la spesa prestissimo e un tizio mi ha tampinato tutto il tempo.
Se io guardavo i pomodori lui guardava i pomodori,se io mi fermavo ai surgelati lui si fermava ai surgelati.
Nonostante la vocina il filodiffusione che invitava i clienti a tenere la distanza e non affollarsi tutti nella stessa corsia.
 
E' un discorso poco realistico però imho quando si parla di salute bisognerebbe non pensare solo alla propria.
Tanti pensano "Io dal medico non ci vado,sono affari miei in fondo".
Ma in realtà spesso non è così.
Trascurare o aggravare la propria salute può voler dire compromettere indirettamente quella dei propri cari.
Anche solo un ricovero in ospedale può significare per la famiglia giorni e notti di assistenza su una sedia,tempo sottratto al lavoro o allo studio,trascurare altri problemi di salute che passano in secondo piano e magari diventano più seri.
Invece purtroppo molte volte non ci si rende conto di tutto questo.

Adesso non credo che sia possibile assistere un parente, almeno quando sono stato operato pochi mesi fa, in anestesia generale, mia moglie non ha potuto ( norme anticovid ).
Secondo me non dovremmo purtroppo trascurare il fattore economico. Conosco gente che non ha problemi economici che rimanda rimanda rimanda, sia perché non vuol spendere, sia perché è fatalista ( se qualcosa mi deve succedere, succederà ).
Nel giro di pochi gg ho speso quasi 400 euro per due visite, però uscire rassicurato dallo studio medico è gratificante. Prendi anche i nei. Mi sottopongo ad una visita dermatologica ogni anno, da almeno 15 anni e infatti ho tolto anche un neo sospetto. Molti invece sottovalutano i nei e pensano << che se non li tocchi non sono pericolosi >>. Invece il dermatologo mi ha spiegato che moooooolto raramente un neo diventa pericoloso in seguito ad un trauma. E molti non sanno che il melanoma è una brutta bestia. Poi chiaramente, persone che fumano, bevono e si drogano, probabilmente se ne fregano in generale dello stato di salute. Fatico a immaginare che spendano per curarsi.
 
Adesso non credo che sia possibile assistere un parente, almeno quando sono stato operato pochi mesi fa, in anestesia generale, mia moglie non ha potuto ( norme anticovid ).

In ospedale no,ma a casa si.
Io ci sono passato e onestamente non lo rifarei perchè è un'esperienza massacrante.
Poi ovviamente chi sta peggio è chi non sta bene,ma non è che gli altri se la passino tanto meglio.
E questa dovrebbe essere un'ottima ragione almeno per non andarsi a cercare col lanternino problemi di salute gravi.
Anni fa un conoscente ha subito un interevento di bypass multiplo dopo aver fumato per 40 anni,col rischio più che concreto di non uscire vivo dalla sala operatoria.
Per fortuna si è ripreso ma comunque dopo l'intervento ci sono stati mesi e mesi di riabilitazione in cui la sua famiglia l'ha dovuto accudire e sostenere continuamente.
E se invece qualcosa fosse andato storto avrebbe lasciato in grosse difficoltà la moglie e i figli.
E anche se oggi ha smesso di fumare temo che l'abbia fatto comunque per se stesso e non per la sua famiglia,per lo spavento.
L'unico effetto positivo che potrebbe avere l'emergenza covid è quello di convincere molti testoni per paura di finire in ospedale a smettere di trascurare la propria salute.
 
Back
Alto