franco58pv ha scritto:
159ti ha scritto:
Certo, a guardare da come hanno impostato il rilancio del marchio Alfa Romeo questa volta mi pare che sia quella buona per ritornare ai fasti di un tempo. E forse questo piccolo ritardo è dovuto proprio al fatto che probabilmente vogliono partire col piede giusto.
spero tu abbia ragione ma io inizio a pensare male quando viene posticipata improvvisamente la data finale di un progetto , almeno secondo la mia esperienza di lavoro , il "partire con il piede giusto" di solito è una frase diplomatica usata per nascondere che sono sorti problemi di vario genere , magari risolvibili ma che non sono problemi da poco visto che sei mesi sono tanti
Meglio un ritardo che prendere in giro i clienti. Mi sembra un comportamento leale. E poi bisogna tener conto che è un progetto tutto nuovo, che parte da zero e con motori tutti nuovi.
Altrimenti non ci sarebbe voluto poi così tanto. Una cosa è presentare e commercializzare un modello che è l'evoluzione di uno già esistente e con motori esistenti da decenni tutt'altro è partire dal foglio bianco.
Un po' dio credito e di pazienza questa volta se lo meritano, non fosse altro che stanno tentando di soddisfare i desideri ed i sogni che da decenni facciamo noi alfisti. Se non abbiamo pazienza questa volta ....... allora tutti i discorsi e le critiche dei decenni passati sono stati una presa in giro
Qua non si tratta del solito ricarrozzamento, qua stiamo parlando della rinascita di un marchio.
DEL NOSTRO MARCHIO
Se già adesso abbiamo questo atteggiamento negativo e di chiusura dopo non dobbiamo lamentarci che per avere un marchio sportivo premium bisogna guardare all'estero. Negli altri paesi i propri marchi la gente li coccola e li difende con i denti e con le unghia, guai a chi li tocca.
Qua mi sembra che proprio l'appassionato è il primo che gode a vedere l'Alfa Romeo in cattive acque.
Caxxo, dop 35 anni abbiamo un prodotto e delle prospettive da sogno e stiamo a menarla per sei mesi di ritardo?
Ma se così ci siamo ridotti, anche di fronte ad un capolavoro, non vedo prospettive, ne per il marchio e ne per il paese. Siamo destinati ad essere una specie di ruota di scorta.
Ciao.