Seguendo il tuo ragionamento, anni fa, dando ascolto alla mia parte razionale, ho acquistato una Corolla e non una 147 come l'altra parte di me desiderava. La Corolla è durata tranquillamente 6 anni senza mai un problema (a parte qualcosina nell'ultimo anno, ma nulla che abbia fermato l'auto). Soddisfatto della qualità? Si, certamente si. Se tornassi indietro? Comprerei la 147: la Corolla era troppo noiosa. Ma la 147 costava di più ed offriva di meno! Si, certo, e allora?
Io non ho mai parlato di rapporto qualità prezzo e me ne guardo bene. Il prezzo è determinato da quello che la gente è disposta a pagare e dal posizionamento che vogliono dare al prodotto, poi sta ad ognuno valutare cosa vuole acquistare ed in base a quali criteri (il concetto di qualità è piuttosto vago ed ognuno ne ha uno suo, come puoi facilmente vedere anche leggendo questo forum). Potrei anche chiederti se siamo sicuri che il rapporto qualità prezzo della Golf sia migliore di quello della Giulietta, volendo...
Saluti,
Alberto
Io non ho mai parlato di rapporto qualità prezzo e me ne guardo bene. Il prezzo è determinato da quello che la gente è disposta a pagare e dal posizionamento che vogliono dare al prodotto, poi sta ad ognuno valutare cosa vuole acquistare ed in base a quali criteri (il concetto di qualità è piuttosto vago ed ognuno ne ha uno suo, come puoi facilmente vedere anche leggendo questo forum). Potrei anche chiederti se siamo sicuri che il rapporto qualità prezzo della Golf sia migliore di quello della Giulietta, volendo...
Saluti,
Alberto
franco58pv ha scritto:sei proprio sicuro che una giulietta abbia un rapporto qualità prezzo migliore ad esempio di una focus ? lo so che sono provocatorio con il paragone , ma la giulietta è il classico prodotto alfa fiat di questi decenni, non è una vera alfa , è un ibrido fatto pagare troppo caro rispetto a chi poi in realtà non offre tanto di meno (esempio focus)