franco58pv ha scritto:
75TURBO-TP ha scritto:
valvonauta_distratto ha scritto:
Un'altra domanda mi pongo.. 6.200 operai polacchi hanno prodotto lo stesso numero di unita di vetture di quante ne hanno prodotte 22.000 in italia?
O quanto lavorano.
Lo stabilimento e' nuovo,e in Polonia c'e' il licenziamento libero.
morire però se qualcuno gli chiede conto di tutti i numeri del gambero che ha ottenuto il gruppozzo in questi lustri , morire se qualcuno gli fa notare che quelli che dominano in europa e cioè i crucchi pagano la gente + di lui, non hanno poi sti ritmi infernali ed hanno i vertici sindacali che siedono nei consigli industriali.
Sarà forse perchè fanno davvero industria investendo un pacco di soldi in ricerca? sarebbe bello che poi ogni tanto invece che parlare di massimi sistemi illustrasse la valanga di nuovi modelli in arrivo
La verità è che come al solito quando le cose vanno male si cerca di metterlo al cu.lo agli operai, e come di consueto, i sondacati, (non tutti) d'accordo con la proprietà procedono d'accordo, ma senza tanto farsene accorgere.
Come caxxo pretendi di fare auto in Italia? Trasferendoci la Panda? Ma se la Panda comincia ad andare stretta anche ai polacchi.
La verità è che volgiono sbaraccare tutto e stanno cercando il pretesto. Tempo 5-8 anni la Fiat non starà più in Italia.
Le colpe comunque sono del sistema e di una classe politico-industriale ignorante, vigliacca ed incompetente che invece di cercare di fare impresa e sistema ha sempre giocato col cu.lo degli ultimi arrivati. Anche per questo in Francia, in Germania ed in altri paese continuano a fare automobili mentre da noi i problemi sono al massimo.
Un po' cme quando a Pomigliano le cose andavano male e tutti a sparare addosso agli operai senza rendersi conto che forse a qualcuno in alto le cose stavano bene così. E noi tutti come i pecoroni i dioti a ripetere la stessa solfa per mesi e per anni.
Adesso i nodi vengono al pettine. La verità è che l'Italia è un paese di seconda fascia e dovrebbe cominciare a ragionare di conseguenza.