Corazon Habanero ha scritto:
blackblizzard82 ha scritto:
reFORESTERation ha scritto:
fossi un dipendente fiat, mi sentirei 2 volte umiliato. 1) perchè il mio capo colui che mi rappresenta e "comanda" ha offeso la città di Firenze, 2) mi sentirei umiliato inquanto cittadino italiano.
I motivi per cui mi sento umiliato come cittadino italiano sono ben altri, credimi. ci importa tanto quello che dice un imprenditore di noi e facciamo finta di non sentire ciò che dice tutto il resto del mondo...
Quello che dice il resto del mondo lo sento molto spesso e mi amareggia (anche se a volte ce lo meritiamo).
Questa, invece, farebbe ridere se non ci fosse da piangere.
All'estero Roma, Firenze e Venezia sono adorate. Forse a lui piace la Detroit attuale...
Si puo' ridere amaramente di queste Marchionate che sembrano dette da un balordo strafatto di crac, ma in realtà ci sarà qualcosa dietro, io non penso che una persona come Marchionne per quanto sia detestabile dia così fiato alla bocca tanto per far qualcosa, non posso credere in un autogol simile.
Se ci pensate Firenze è uno simboli dell'Italia nel mondo, tutti gli anglossani amano questa città che in qualche modo rappresenta il meglio che è stato fatto dalla nostra cultura ovvero il rinascimento.
Saro' contorto ma mi sembra che il vero intento di Marchionne che in fin dei conti è uomo di cultura, leggendo tra righe sia far intendere che Firenze quindi l'Italia è povera e marginale rispetto al grande mondo americano e che non è possibile un nuovo rinascimento (fabbrica italia).
Lui cosi' si fa detestare, fa detestare il marchio fiat e i suoi modelli ormai ridotti al lumicino, nessuno gli compra la Panda e lui se ne torna tranquillo, tranquillo in America, dicendo che tanto in italia non c'è futuro per fiat.
Non sono un complottista, ma non posso credere che un uomo cosi' importate , se non altro è presidente dellAcea, possa commettere tali leggerezze, che inevitabilmente avranno conseguenze d'immagine devastanti sui già scarsi prodotti.
Secondo me è tutto studiato