fpaol68 ha scritto:Premesso che qui non si parla della ghibli ti faccio notare che pierugomaria ha riportato una prova eseguita da una rivista inglese e non sue opinioni personali. Con questa prova ritiene e questa e' una sua opinione personale, non adatto il pianale ghibli per essere usato per una Alfa che necessariamente come motorizzazioni deve stare un gradino al di sotto di Maseratiskelton ha scritto:PierUgoMaria1 ha scritto:Parlando di nuove Alfa, adesso c?è solo da sperare che abbandonino l?idea di edificare una nuova Alfa ( Giulietta o Alfetta che sia ) sul pianale 300c ?profondamente modificato? della Ghibli.
Autocar ha provato la Ghibli diesel, e l?ha fatta leggermente? a pezzi. Con la roncola. Motore sospetto Mercedes, pesante 2040Kg. ( nonostante il pianale condivida con la 300c solo l?accendisigari ? evidentemente molto pesante ),infotainment scarso ( chi se ne frega ), ma soprattutto, le prende da un semplice BMW 530d monoturbina liscio ( lasciamo perdere da un 535d ) nonchè da tutte le altre concorrenti, sempre per colpa del peso fatica pure a frenare, handling e trazione ?problematici? tranne che su asciutto perfetto: per essere una Maserati, un mezzo bagno di sangue.
E si tratta di autocar, la rivista di auto più antica ed autorevole del mondo, e soprattutto , di campo assolutamente neutrale rispetto alle scaramucce crauti vs. Spaghetti. Mica autobild tedescofila.
http://forum.quattroruote.it/posts/list/255/80707.page#1785391
Allora, secondo te:
la Ghibli è una schifezza che comprano solo quegli incompetenti di russi cinesi e asiatici in genere ( peccato che acquistino anche le tue amate BMW).
La 4c non si sarebbe dovuta fare ( BC docet )
L'acquisizione di Chrysler è stata il più grave errore nella storia della Fiat e che la porterà alla rovina ( sempre copyright Bc )
Devo dire che leggo sempre con estrema sorpresa le tue opinioni e lo sforzo che fai per argomentarle.
Neppure l'Avvocato Taormina riuscirebbe ad arrivare a tanto :lol:
A tal proposito vorrei chiarire la mia uscita sulla dinamicità di un'Alfa...vedi foto sopra.
Non era un OT, pur apparente, ma un rafforzativo al concetto di PierUgoMaria.
L'Alfa non essere un pachiderma o un panzer tetesco...ma una "gazzella" o "pantera".
Comunque e' divertente vedere quante s..ghe mentali ci facciamo...eh eh, però' dai e' divertente.