albo89 ha scritto:givemefive ha scritto:alexmed ha scritto:Dai sei già fortunato che non è colorato. A noi alfisti scolorisce.![]()
Già alla ypsilon che abbiamo si è scolorito e diventato bolloso dopo pochi mesi dall' acquisto.
Sostituiti, davanti e dietro in garanzia, dopo pochi mesi tutto come prima.
Chissà perchè siamo disposti ad accettarlo senza farci neanche più caso, anzi quasi quasi è normale.
preferisco uno stemma scolorito che un cambio rotto a 30k km..
![]()
![]()
![]()
enry1 ha scritto:scusate ma ho guradato bene la foto che avete messo qui...anche ingrandita ma dove lo vedete strorto o leggermente di lato ? a me sembra centrato o........ sono diventato orbo ?
enry1 ha scritto:scusate ma ho guradato bene la foto che avete messo qui...anche ingrandita ma dove lo vedete strorto o leggermente di lato ? a me sembra centrato o........ sono diventato orbo ?
Jambana ha scritto:Secondo me, se di problema si può parlare, è a monte, cioé di design. L'idea di fare il marchio vincolato alla griglia ma "accolto" in una svasatura del cofano è interessante dal punto di vista dell'effetto estetico, ma pone il problema di avere il marchietto vincolato a tutto il complessivo mascherina-fari-paraurti; è normalissimo che il cofano, che è vincolato con cerniere addirittura sotto il parabrezza, quindi da tutt'altra parte, abbia un leggerissimo di disallineamento lato muso con il complessivo su cui va ad appoggiare da chiuso. Solo che la soluzione del marchio "incastrato" lo fa notare al massimo. Di solito la zona di chiusura del cofano è pensata proprio per minimizzare, anche con artifici ottici (sovrapposizioni, guarnizioni, etc) eventuali disallineamenti che penso siano fisiologici (pensiamo solo all'eventualità di un piccolo urto).
Io non lo prenderei come un difetto di assemblaggio, ma come una caratteristica; penso che l'allineamento "perfetto" al decimo di mm sia possibile solo per una questione di fortuna. D'altra parte è davvero difficile da notare per qualcuno che non sia il propietario del'auto (vi ricordate le tolleranze negli assemblaggi dei lamierati solo qualche lustro fa?).
Se fosse una Rolls-Royce, potrebbe avere il marchietto registrabile![]()
enry1 ha scritto:sara' davvero minimale ma dalla foto non mi sembra di vederlo...boh
enry1 ha scritto:provero' miranda , io saro pignolino e preciso , ma tu mi sa che mi batti ....alla grande ....ah ah !!!
ma solo la mia e poi altri o anche a te, il portellone posteriore leggermete spostato in alto verso destra ? la mia si vede
abbstanza specie guardando i fari dx.....il tuo perfetto e dritto ?
e per me questo e' MOLTO piu grave del logo davanti minimale.
givemefive ha scritto:Oggi pomeriggio ero in garage e mentre osservavo il fregio della mia G7 mi sono ricordato di questa discussione.
Ho impugnato il calibro cercando di non rigare nulla e contemporaneamente di ottenere la misura più reale possibile ho controllato il fregio.
Risultato: spostato verso sinistra di 6 decimi di millimetro.
Se riuscissi a spostarlo di 3 decimi verso destra sarebbe perfettamente centrato.![]()
![]()
![]()
miranda453 ha scritto:givemefive ha scritto:Oggi pomeriggio ero in garage e mentre osservavo il fregio della mia G7 mi sono ricordato di questa discussione.
Ho impugnato il calibro cercando di non rigare nulla e contemporaneamente di ottenere la misura più reale possibile ho controllato il fregio.
Risultato: spostato verso sinistra di 6 decimi di millimetro.
Se riuscissi a spostarlo di 3 decimi verso destra sarebbe perfettamente centrato.![]()
![]()
![]()
Di la leggevo che basta svitare qualche vite torque per rimetterlo in posizione corretta, io non ho la chiave adatta e magari lo farò fare in officina.
A occhio nudo sei decimi si vedevano ?
Carloantonio70 - 13 giorni fa
perdegola1 - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 giorni fa