loopo ha scritto:pilota54 ha scritto:Si, sulle fiancate della nuovissima Ferrari SF15T di Formula 1 non figura il marchio Fiat bensì il mitico logo Alfa Romeo.
Evidentemente Marchionne ha voluto puntare anche sulla F.1 per il rilancio del brand del biscione, in vista della presentazione della segmento D.
Peraltro non dobbiamo dimenticare che la Scuderia Ferrari gestiva le Alfa Romeo da corsa e solo dopo alcuni anni Ferrari si è messo in proprio "uccidendo la mamma" (erano parole sue).
Il brand Alfa sulla F.1 di Maranello non significa certo un ritorno della casa alle corse, ma ha solo fini "promozionali" e di immagine.
La cosa mi fa piacere. Anni ed anni che si auspicava su questo forum, ora pare che abbiano capito di mettere quello giusto.
Loopo, senza offesa ma tu e tanti altri qui dentro non avete mai capito che il rilancio di un marchio come questo passa attraverso tanti soldi da spendere e anni di inevitabile attesa ( a volte anche oltre i programmi prestabiliti). E questo a maggior ragione quando si fa parte di un "piccolo" gruppo che solo nel 2004 era praticamente fallito e in mano a GM; Il tutto condito dalla peggior crisi economica che sarebbe arrivata da li a pochi anni.
Insomma possibilità di salvezza praticamente ZERO e non solo per Alfa.
Guardate cosa Elkann e Marchionne hanno fatto in questi dieci anni.
E' una cosa incredibile se ci pensate. Ed ora finalmente con i soldi a disposizione tocca ad Alfa.
Questo è il frutto di una pianificazione che parte da molto lontano (anni) altro che dire "ora finalmente hanno capito"