Tutte consumano poco... rispetto a quanto costano... figurati sua maestà...Possono essere correlate due ‘misure’ esistenti, ma visto che le vere classifiche non esistono ...
Non ho mai sentito nessuno lamentarsi del consumo di una Rolls Royce, evidentemente consumano poco.
Ciao, Nicola.
JD nasce per il mercato americano che in tema automobilistico ha un approccio maggirmente pragmatico e meno emozionale... meno strategico per le case automobilistiche e più orientato alla customer satisfaction, lì le associazioni dei consumatori e le relativa class action sono facilmente e statisticamente rilevabili.E qui mi riallaccio al tema "soddisfazione" del cliente.
Anche se sembrerà un luogo comune, dalle diverse classifiche e statistiche che ho visto in rete, in linea generale tutte le giapponesi (tranne Nissan) sono nella parte alta, e Toyota spesso al top. Tutte le francesi+Dacia e (purtroppo) FCA sono nella parte bassa. Anche Opel non figura molto bene. Ford e le coreane (Hyundai e Kia) un po' "variabili", a seconda della classifica e dei singoli modelli.
?!?
- 3a Skoda
...
- 13a Vw
- 2a Peugeot
...
- 19a Citroen
affidabileCategoria "attendibilità" magari...
Dai, fate la ‘classifica’ di ‘affidabilità’ delle ‘classifiche’ di ‘affidabilità’ !
Ciao, Nicola.
A parità di "errore" sempre curioso è.Non è poi cosi curioso, basta tenere presente che quelli sono sondaggi, o statistiche, sul grado di soddisfazione a riguardo dell’affidabilità.
Oppure, più semplicemente, sono sondaggi/statistiche fatti con metodi errati.
Ciao, Nicola.
ExPug24 - 21 ore fa
streak1 - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 3 giorni fa