Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Marchi più affidabili

Marchi più affidabili - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Ale83rn

    Ale83rn

    Iscritto:
    1269174615
    Messaggi:
    142
    Piaciuto:
    5
    Mi trovo per necessità a dover cambiare auto e oltre ai soliti dubbi su consumi, motorizzazione ecc. mi chiedevo quali sono i marchi sui quali viene riscontrata una maggiore affidabilità.
    Personalmente vengo da esperienze poco esaltanti con FCA e VW mentre invece sono rimasto soddisfatto della Toyota. Altre esperienze?
     
  2. carlo alberto

    carlo alberto

    Iscritto:
    1390775044
    Messaggi:
    1.880
    Piaciuto:
    450
    Adesso si scatena la rissa...
     
    A U2511 piace questo elemento.
  3. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
    partirei con prendere un auto progettata per l´´uso che ne dovrai fare.
    Una 4x4 permanente e alta usata in autostrada non ha senso, lamentarsi poi di consumi, rogne etc sarebbe assurdo.

    Ci sono delle classifiche sull´affidabilitá dei vari marchi automobilistici, anche se non é mai nulla di garantito.
    Io sono dell´opinione che, a parte le vetture nate sfigate con problemi congeniti, sia l´utilizzatore che crea i problemi di un auto, e non il contrario. Molta gente le usa come usa il phon o il microonde.

    Per me una vettura é qualcosa di diverso: se la tratti bene, probabilmente ti tratterà bene. Con me é sempre stato cosi, guido da 24 anni e ho avuto diverse auto (vedi firma).
    PS: è chiaro che non faccio 50.000 km/anno, e questo ovviamente incide. Ma sono convinto che si può trattare male e distruggere una vettura in breve tempo anche se ci fai 10.000 km/anno.
     
    Ultima modifica: 3 Maggio 2019
    A biscotto51 piace questo elemento.
  4. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.668
    Piaciuto:
    2.835
    già anche perchè già vedo all'orizzonte triti e ritriti luoghi comuni
     
  5. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.534
    Piaciuto:
    4.191
    Personalmente mi sono trovato benissimo con Lexus e Mercedes,con quelle meno lo tengo per me,non ne vale la pena
     
    A giuliogiulio piace questo elemento.
  6. SigaroToscano

    SigaroToscano

    Iscritto:
    1529326817
    Messaggi:
    436
    Piaciuto:
    161
    Ho avuto Fiat, Rover, Tata, Citroën, Chevrolet (Daewoo) ed ora Renault. La più inaffidabile e piena di rogne è stata la Tata Indica; si è rotto di tutto. Con gli altri marchi, non mi posso lamentare, tranne con la Panda che evidentemente è nata male. Chi più, chi meno ha le sue pecche, si può rimanere a piedi con una Bentley ed avere per 10 anni una Suzuki Alto senza avere il minimo problema.
     
  7. Murmur

    Murmur

    Iscritto:
    1431276207
    Messaggi:
    50
    Piaciuto:
    13
    Anche se sembrerà un luogo comune, dalle diverse classifiche e statistiche che ho visto in rete, in linea generale tutte le giapponesi (tranne Nissan) sono nella parte alta, e Toyota spesso al top. Tutte le francesi+Dacia e (purtroppo) FCA sono nella parte bassa. Anche Opel non figura molto bene. Ford e le coreane (Hyundai e Kia) un po' "variabili", a seconda della classifica e dei singoli modelli.
     
  8. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.252
    Piaciuto:
    9.296
    A parte Toy le ho avute tutte....
    Le uniche che non mi han dato problemi son state
    ( scritto decine di volte )
    una Tipo ( di allora )
    una Clio II
    Come casa piu' disponibile....Renault, senza storia, una spanna sopra
     
  9. capnord

    capnord

    Iscritto:
    1245062231
    Messaggi:
    11.454
    Piaciuto:
    1.744
    Dalla mia esperienza Hyundai e Toyota le migliori. Fiat si perde nel classico bicchier d'acqua, ha il vantaggio che i ricambi li trovi a buon prezzo e te la ripara chiunque.
     
    A SigaroToscano e CesaV40 piace questo messaggio.
  10. Ale83rn

    Ale83rn

    Iscritto:
    1269174615
    Messaggi:
    142
    Piaciuto:
    5
    Si, come è stato detto la vettura “sfigata” capita a tutte le case, pero’ poi se è gestita da una valida rete di assistenza ti senti comunque più tutelato. A questo proposito le coreane Kia e Hunday….avete qualche info sulla rete di assistenza? Perché devo valutare l’acquisto di una Ceed a Gpl che è vero che ha 7 anni di garanzia pero’ mi chiedevo se la rete di assistenza è efficiente, ho sentito opinioni molto discordanti al riguardo
     
  11. billy bi

    billy bi

    Iscritto:
    1545250187
    Messaggi:
    188
    Piaciuto:
    49
    Esperienze positive con vw: golf 5 1.9 tdi e golf 6 1.6 bifuel perfette, comprate nuove. Esperienza assolutamente negativa con volvo v40 d2 2016: dopo due anni è finita la batteria e si è rotto il paraolio del motore. Il meccanico ufficiale ha scaricato a mia insaputa un aggiornamento software che la faceva singhiozzare a bassi giri. Poi sempre rumori strani...e singhiozzi. Il servizio clienti ha scritto che l'auto è perfettamente funzionante e rientra negli standard qualitativi previsti. Siccome non mi dava più sicurezza l'ho data via e ho preso una vw t-roc. Oltre al veicolo difettoso ho molte riserve sia sulla rete di assistenza che sul servizio clienti
     
  12. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    E' meglio avere un problema con un marchio molto venduto e con meccanici ben allenati a lavorare sulle auto rotte (come la tua)... piuttosto che avere un problema con un marchio poco venduto e con meccanici che al massimo san cambiare l'olio perchè non preparati ad aggiustarle.
     
  13. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Personalmente alle classifica di affidabilità butto un occhio, ma poi valuto altre cose. Per esperienza personale la classifica potrei ribaltarla, per cui preferisco valutare il singolo esemplare. Anche perchè ho avuto prova che gli esemplari sfortunati esistono per tutti, ed è più una sfortuna avere poca scelta di centri assistenza (difficile trovarne uno molto efficiente, più facile trovare impreparazione o menefreghismo) una volta che l'auto è in tuo possesso.
     
  14. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.489
    Piaciuto:
    1.981
    Io ho avuto Fiat e Opel e sono molto soddisfatto dell'affidabilità di entrambe.

    NewSuper5 ha detto una cosa interessante alla quale anche io dò importanza: la rete di asssistenza.
    Io compro Opel da vent'anni non per il marchio in sé, ma per l'officina che mi segue: professionali, onesti e non molto costosi. Questo fa la differenza.
     
  15. Ibridista

    Ibridista

    Iscritto:
    1552856253
    Messaggi:
    95
    Piaciuto:
    17
    giapponesi (e dintorni del sol levante) su tutti, poi ovviamente va sempre a sedere, ma le probabilità sono a loro favore.
     

Condividi questa Pagina