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Mappatura centralina Polo 6R 1.2 70CV

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Sono in contatto con una filiale del centro Italia di TopTuning per valutare la possibilità di rimappare la centralina della mia Polo 1.2 Comfortline 70CV. A quanto pare, si riescono a tirar fuori ben 9 cavalli, portando la potenza a 79 cv, un aumento di coppia di una quindicina di newtonmetri e miglioramento dei consumi. Stiamo ancora cercando di capire se la rimappatura è possibile perché sul sito è disponibile solo sulla polo 9N. Qualora fosse possibile, mi consigliate di procedere?
Non potendo cambiare auto, almeno, le dò un po' di brio per questi ultimi anni, e alla prima occasione buona, appena avrò disponibilità, la vendo/rottamo.
 
Rimappare è illegale se vuoi circolare su strada.
Lo so, è illegale e se mi fermano mi fanno il C**o.
Ma a furia di andare in giro con quella cosetta da 70 cv ne sto risentendo a livello psicoogico. Quindi o mi rovino finanziariamente comprando un'auto nuova da buttare tra pochi anni o tento la strada della rimappatura. Quando parte il motore (perché sicuramente quei 9 cavalli sono stati "tolti" elettronicamente per risolvere il problema della catena che "scavallava"), pace. Ma almeno ho una macchina meno asfittica
 
Lo so, è illegale e se mi fermano mi fanno il C**o.
Ma a furia di andare in giro con quella cosetta da 70 cv ne sto risentendo a livello psicoogico. Quindi o mi rovino finanziariamente comprando un'auto nuova da buttare tra pochi anni o tento la strada della rimappatura. Quando si romperà il motore (perché sicuramente quei 9 cavalli sono stati "tolti" elettronicamente per risolvere il problema della catena che "scavallava"), pace. Ma almeno ho una macchina meno asfittica
 
Il mio parere è questo:

Su potenze del genere penso che non sposti praticamente nulla.
La favola dei consumi è una storiella che raccontano.
Secondo te le case costruttrici, sapendo che è uno dei parametri più valutati, fanno volutamente auto che consumano più del necessario?

Magari vale sui diesel, saltando le necessarie ottimizzazioni per non inquinare. Sui benzina magari emetti solo più sostanze cancerogene (aromatici e benzeni) tenendo troppo bassa la temperatura dello scarico con irrisori guadagni nei consumi [è già un motore molto parco, lunedì con 50 km extraurbani ha fatto i 4,6 l/100km]

Mi pare un cercarsi rogne uso nullo.
 
Come da regolamento non è possibile trattare questi temi . Si chiude la discussione.

PS su di un motore aspirato quel genere di modifiche neanche le senti
 
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