Veramente mi sembra che la teoria sia la tua specialità, fatta di fb e di quello che scrive non si sa chi sui suoi/tuoi gruppi...la mia mi sa molto di pratica, visto che i tagliandi li paghiamo quello che si deve pagare e non abbiamo bisogno di andare a piangere su fb.
Solo che parli parli parli e ripeti cose che non si sa che fondamenta abbiano ma di concreto nulla..
Se davvero non riesci a capire che in QUALUNQUE officina ufficiale Toyota, grande, piccola, in pianura padana piuttosto che nell'entroterra sardo, il cliente ha diritto a pagare per le operazioni descritte il relativo costo scritto sul sito E NON DI PIÙ, effettivamente abbiamo un problema insormontabile...
Poi l'officina può mettere in più qualsiasi cosa, anche lucidatura bulloni delle ruote a 50 euro cad, ma se glieli dai, scusami, sei pirla!
Abbiamo un problema anche se non capisci che l'esempio di SEAT è diverso: Hai una lista di operazioni come in Toyota ma NON un prezzo fissato dalla casa, quindi l'officina fa quello che vuole, oltre ovviamente ad aggiungere voci se gli pare.
In quel caso il preventivo è assolutamente necessario, perché poi non puoi contestare nulla.
Ma appunto, mi sa che abbiamo un problema grosso...