Anche qui dipende da dove fai l'intervento.....Ma se mai.....
....Dovesse succedere....
Su che cifre siamo
Tanto per vedere cosi si rischia, rispetto quello che si spenderebbe di olio e connessi adesso
??
ma se chiedi a uno specialista che ti dice di cambiare l'olio e non vuoi farlo per il costo, ahiama il DSG a secco si chiama così perché la sua destinazione naturale è il bidone dell'indifferenziata?
battute a parte, più che chiedere al service VW, io chiederei a uno specialista di cambi automatici. Il service VW ti deve dire quello che la Casa madre gli dice di riferire. A volte (spesso) dietro alle scelte ci sono più politiche di marketing che motivazioni tecniche
Anche qui dipende da dove fai l'intervento.....
Il pacco frizioni rinforzate che sono il toop (e non sono quelle di serie penso....) costa circa 500 euro e sono Luk se male non ricordo....poi bisogna aggiungere mano d'opera....
La difficoltà dell'intervento è parificabile a quello di un cambio tradizionale come lunghezza e complessità, cui poi và aggiunto tutto il lavoro di ritaratura prova su strada e affinamento...che non è poi così poca roba....
Penso che anche con meno di mille le frizioni le cambi....da un indipendente capace...
E un robotizzato.... Poco poco non èAh....
Pensavo un piccolo patrimonio.....
Tipo molte migliaia di euri....
Quelli che spese un mio amico per uno ZF
Mia moglie ha superato i 200 e ha cambiato solo le frizioni 130k fa....messa già in conto revisione e lì l'olio te lo cambiano.Tra l'altro spulciando qua e là ho trovato che, è vero che la casa madre dice che questo cambio non necessità di alcuna manutenzione per tutta la vita dell'auto. Il problema è che per loro la vita dell'auto equivale a 10 anni/ 150.000 km. Quindi penso di aver fatto bene a fare la manutenzione![]()
Secondo me dal softwo ossia tende a "stressare" la frizione pari in seconda, nelle code e altrove....rimedio? QUando le cambi monti le rinforzate (che non so perchè non sono di serie....almeno sul modello di mia moglie...) DQ200ma da cosa dipende l'usura di ste frizioni: e giri molto in città è inevitabile?
Dallo stesso motivo per cui si sostituisce la frizione di un manuale. Non a caso si chiamano anche “guarnizioni di attrito”ma da cosa dipende l'usura di ste frizioni: e giri molto in città è inevitabile? Cioè non puoi far niente? Immagino che su strade dove non lavorano, durino...
per come giro io non ho mai rifatto una frizione, sarà anche per come la uso, non so se li si può adottare una tattica salvafrizioni...Dallo stesso motivo per cui si sostituisce la frizione di un manuale. Non a caso si chiamano anche “guarnizioni di attrito”
Se recentemente hanno inventato un fluido eterno, fammi sapere.... Altrimenti, con pazienza, cerca un officina specializzataIl mio dubbio è: è più rischioso cambiare l'olio contrariamente a quanto consigliato oppure lasciare quello usurato?![]()
cuorern - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa